Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 18, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Zonta e Fid Mella: fuori ora l’album ‘Dove Mangiano I Cuochi’

Zonta e Fid Mella: fuori ora l’album ‘Dove Mangiano I Cuochi’
Salad Days

Autori di numerosi classici dell’hip hop italiano, che per la prima volta uniscono le forze per dar vita ad un progetto inedito.

I loro nomi sono sinonimo di qualità eccelsa, arte, gusto e cultura e dopo aver segnato in maniera indelebile il rap italiano con le loro produzioni ora Fid Mella e Zonta presentano un disco pronto a scrivere la storia del genere ancora una volta. Il titolo suggerisce fin da subito il viaggio musicale dei due producer, che servono a tavola un lavoro pregiato per intenditori. La composizione dei ritmi dell’album è paragonata in modo metaforico alla preparazione di un piatto squisito coinvolgendo nelle canzoni artisti che si accostano perfettamente alle strumentali come un buon calice di vino alla pietanza: MadBuddy, Ghemon, Toni Zeno, Cali, Ago, Esa, Tormento, Egreen, Rak, Gianni Grano, Nex Cassel, Louis Dee, Mistaman, Frank Siciliano per un totale di 11 tracce.

“Nati da una notte estiva e dall’ispirazione di alcuni cocktail – raccontano Zonta e Fid Mella – abbiamo sapientemente mescolato gli ingredienti sonori, creando un album che si sviluppa come una ricetta perfetta. Le tonalità calde e rilassanti che permeano l’intero lavoro sono frutto di un’arte culinaria musicale, in cui ogni ritmo è stato condito con passione e inventiva. Il risultato finale è un’esperienza sensoriale che delizia l’orecchio e nutre lo spirito. Con ‘Dove Mangiano I Cuochi’ promettiamo di aggiungere un tassello imprescindibile al panorama del rap italiano”.

Submit a Comment