WTR ICON DI OAKLEY È IL RIVOLUZIONARIO CASCO DA SURF
Quando il DNA di un brand come Oakley incontra le infinite possibilità del surf, nascono grandi cose. Questa volta è il turno di WTR Icon, un casco rivoluzionario destinato a cambiare il futuro di questo sport.
Con WTR ICON, indossare il casco mentre si fa surf non sarà più un problema: i surfisti potranno cavalcare anche le onde più imponenti con maggiore sicurezza e senza perdere la concentrazione. Con un peso inferiore ai 365 grammi, WTR Icon è uno dei caschi da surf più leggeri sul mercato. Sviluppato grazie alla ricerca e ai consigli degli atleti, è il risultato dell’innovazione tecnologica di Oakley, che punta al massimo della performance garantendo una protezione ottimale. Grazie a WTR Icon, i surfisti possono dedicarsi al loro sport in ogni angolo del mondo, con più sicurezza e maggior protezione, godendosi un’esperienza più libera e raggiungendo prestazioni di livello superiore.
Valutato 4 stelle dal Virginia Tech’s Helmet Lab, WTR ICON è certificato EN-1385 per acque bianche e utilizza la tecnologia D3O®. Realizzato in acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS), è progettato per assorbire gli urti, dissipare l’energia e ridurre i traumi contusivi. L’esclusivo design della calotta previene il disorientamento e la resistenza in acqua, mentre la ventilazione aperta permette ai surfisti di muoversi agilmente, anche durante il duck diving, garantendo un drenaggio rapido una volta tornati in superficie. Dotato anche di auricolari regolabili e rimovibili, progettati per assicurare la capacità uditiva, proteggere da tagli e prevenire la rottura del timpano, il casco consente di non perdere mai il contatto con l’ambiente circostante, prendere decisioni in poche frazioni di secondo e mantenere sempre il controllo.
WTR Icon ha fatto il suo debutto informale durante l’edizione 2024 del Lexus Pipe Pro a Pipeline, sulla North Shore di Oahu, dove la surfista del Team Oakley, Caity Simmers, ha conquistato un’incredibile vittoria. Simmers è entrata di diritto nella storia del surf, con una delle migliori performance mai registrate da una donna al Banzai Pipeline, in uno degli ambienti di surf più pericolosi, mentre indossava il WTR Icon. A partire da novembre 2024, WTR ICON sarà disponibile per l’acquisto in quantità limitate su Oakley.com, con una disponibilità più ampia prevista per l’inizio del 2025.
Submit a Comment