Wild Honey Records festeggia 15 anni di attività con una festa di Natale! / Peawees, Bee Bee Sea, Menagramo…
Costello’s Live e Wild Honey Rec. in coll.ne con Circolo Arci BIKO Milano presentano Wild Honey’S XXXMas Party con The Peawees, Bee Bee Sea, Freez,Menagramo, The Midnight Kings + dancing party with Sara Bonniebang.
L’etichetta discografica bergamasca Wild Honey Records festeggia i suoi 15 anni con una festa di natale al BIKO di Milano, coinvolgendo tutte le sue band italiane nella sua scuderia. Un vero e proprio party con cinque show dal vivo, tanti vinili, festa danzante finale e tante sorprese (sì, ci saranno dei regali per tutti i partcipanti… è una festa di compleanno dopotutto, e pure Natale!). Fondata da Franz Barcella (Edonè, Punk rock Raduno, Otis Tours) la Wild Honey è una delle più prolifiche e logeve etichette totalmente indipendenti del panorama Italiano, seppure abbia sempre avuto uno spiccato connotato internazionale. Partita da un garage, nel garage è rimasta, riuscendo però a pubblicare più di 75 titoli fra LP, singoli 7″, boxset, compilation benefiche, di band che hanno poi spiccato il volo (Langhorne Slim, Mojomatics, Radioactivity, Peawees, Giuda, Movie Star Junkies…), giovani rocker dalle grandi prospettive (Bee Bee Sea, Bad Sports, Freez, Menagramo) e veterani ancora ruggenti (Deniz Tek, Rubinoos, Detroit Cobras, Tim Armstrong…). L’obiettivo dell’etichetta è sempre stato quello di combinare gemme pop e melodiche con un tiro ed un’anima più rock’n'roll, confezioni e grafiche studiate nel minimo dettaglio, e prezzi popolari ed accessibili. Anche se il “genere” si potrebbe definire garage-rock’n'roll, la Wild Honey è sempre stata un’etichetta PUNK, nell’accezzione più pura del COME si fanno le cose e nel suo approccio D.I.Y.:
“Qui alla Wild Honey Records siamo persone un po’ particolari. Originali, ci sbeffeggiava nostro padre. A differenza di molte case discografiche, non abbiamo un genere di riferimento, non ci riconosciamo in nessun vestito, o in nessuna forma, se non quella di una bella canzone. Melodie accattivanti sopra un ritmo sostenuto ed impellente. Dolcezza ruvida e selvaggia, da qui il nome dell’etichetta (oltre alla chiara citazione dei Beach Boys…). Punk come modo di fare le cose, non come genere o formula codificata. E proprio perchè siamo orgogliosi della nostra originalità, anzichè un classico Festival dell’etichetta, finalmente organizziamo uno dei nostri sogni: una FESTA di NATALE. Tante band in un ambiente piccole e caldo dove poterci abbracciare. Regali, sorprese e luci. E balli finali. Siete tutti invitati. Ovviamente, no dress code.”
Submit a Comment