Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 15, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

WACKO MARIA PER CARHARTT WIP

WACKO MARIA PER CARHARTT WIP
Salad Days

Per la stagione F/W2020, Carhartt WIP ha collaborato con Wacko Maria per la creazione di una capsule collection di 18 items che vede pezzi iconici di Carhartt WIP reinterpretati dal marchio di Tokyo.

Gli elementi di design familiari di Wacko Maria sono presenti in tutta la collezione – stampa leopardata, lettere nere ricamate – e alcuni capi classici e iconici di Carhartt WIP, come l’American Script Sweatshirt e OG Active Jacket, sono presentati e reinterpretati sotto una nuova luce. La stampa leopardata è ben visibile in tutta la selezione dei capi ed è stato usata per la OG Detroit Jacket – sia come stampa esterna sia nella fodera – così come per il colletto della camicia presente in collezione. La collaborazione dei due brand è visibile anche nei pantaloni da skate di Wacko Maria, realizzati nel robusto cotone di Carhartt WIP saia e disponibili in due colorazioni. La collezione si completa con una rielaborazione della classica t-shirt con co-branding ricamato e una nuova interpretazione del berretto Chase.

wacko-maria-x-carhartt-wip_4

wacko-maria-x-carhartt-wip_5

wacko-maria-x-carhartt-wip_7

wacko-maria-x-carhartt-wip_8

wacko-maria-x-carhartt-wip_9

Wacko Maria, l’esoterico marchio di streetwear giapponese, è stato il primo lanciato a Tokyo nel 2005 da Atsuhiko Mori. Ogni collezione mostra l’amore per la musica da parte del suo fondatore: i capi del marchio sono un inebriante mix di immagini rivoluzionarie e sensibilità punk, che sovvertono abilmente i capi dell’abbigliamento maschile. Alcune delle collaborazioni passate hanno visto protagonisti l’artista Weirdo Dave, il fotografo e regista Larry Clark e il regista Jim Jarmusch, sottolineando un cultureled approccio che informa l’intera estetica del marchio.

wacko-maria-x-carhartt-wip_2

wacko-maria-x-carhartt-wip_6

Le foto che raccontano questa collaborazione sono state scattate in Shibuya, Tokyo da Taro Mizutani, fotografo caro al brand Wacko Maria e collaboratore abituale. Wacko Maria x Carhartt WIP sarà disponibile dal 10 ottobre 2020, presso alcuni negozi Carhartt WIP, su carharttwip.com e presso rivenditori globali selezionati, tra cui End Clothing, Slam Jam, SSENSE e Goodhood.

Submit a Comment