Vault by Vans x WTAPS
Dopo quasi un decennio di favolose collaborazioni, Vans ed il marchio di streetwear giapponese WTAPS sono di nuovo insieme per il lancio di una capsule di otto calzature Vault by Vans.
Con il marchio premium di Vans, WTAPS realizza un assortimento deluxe di Original Classics che riuniscono l’eredità di entrambi i marchi. Vault by Vans e WTAPS lavorano in modo sinergico alla realizzazione di OG Era LX, OG Sk8-Hi LX e OG Style 36 LX e al loro lancio, a settembre, in edizione limitata.
Profondamente radicato nella filosofia dell’artigianato giapponese, l’approccio di WTAPS all’estetica mira a riconoscere l’essenza delle calzature che ne comprende il mondo materiale, per riuscire a svelarne tutto il potenziale nascosto. Laddove le forme sono funzionali, un sofisticato pensiero intende “mettere le cose al posto in cui dovrebbero essere”, per poter sprigionare l’energia creativa presente in ogni forma e materializzazione. Il progetto Vault by Vans x WTAPS prende vita sulle silhouette classiche, nelle loro forme più vere ed originali. Gli Original Classics di Vans sono reinterpretati utilizzando il medesimo design del modello originale, mantenendo lo stesso fit, la densità dell’imbottitura, l’ampiezza, l’altezza della fascia posteriore e le altre caratteristiche esistenti già da dieci anni.
La collaborazione parte con un trio di colorazioni per le OG Era LX ispirate all’uniforme scolastica giapponese e ai uwabaki. Le tomaie sono bianche mentre la suola è in vari colori: blu, rosso e verde; colori che, in origine, simboleggiano il grado di uno studente. Così la OG Sk8-Hi LX si sviluppa con una serie di materiali e tonalità di colori che ricordano lo stile vintage di un altro modello storico di Vans, le Caballero. Una delle sneaker preferite in gioventù da Tetsu Tet Nishiyama, fondatore di WTAPS, le Vans Caballero, firmate da una leggenda dello skateboard come Steve Caballero, debuttarono nel 1989 con la tomaia in nabuk effetto rettile e robusti rinforzi in pelle scamosciata. Questa struttura si ritrova sulla OG Sk8-Hi LX nera e grigia o nella versione all-black. L’ultimo modello della collezione, la OG Style 36 LX è stata creata pensando alla coerenza visiva. Con un solo colore per tutte le parti della calzatura, all’interno della collezione Vault by Vans x WTAPS le OG Style 36 LX si ripresentano in Nero/Nero, Navy/Navy e Bordeaux/Bordeaux.
Il lancio globale della collezione Vault by Vans x WTAPS è previsto a settembre 2015 presso punti vendita selezionati:
USA: Vans DQM General, Barney’s, Bodega, Blends, Bows & Arrows, Conveyor, The Darkside Initiative, Dover Street Market, Feature, Fice, Hot Rod, Kicks/HI, Kicks/HI Guam, Kith, Nice Kicks, Odin, Pilgrim, Proper, Shoe Gallery, Sole Classics, Steven Alan, Today Clothing, UBIQ, Undefeated, Wish e The Webster.
Canada: Off The Hook, Gravitypope, J2 Sneakerbox, NRML e Rooney.
Europa: Back Door, Baskets, C Store, Colette, Dover Street Market, Firmament, Foot Patrol, Fott, GoodHood, Hanon, Kapa Dokya, Mini, MRQT, Naked, Offspring, Proudlaces, Saint Cream, Slam Jam, SNS, Societe Anonime, Starcow, The End, The Good Will Out, Titolo, Très Bien, Übervart, Veteran, Victoire Barber & Shop, Vier e YME.
Asia Pacifico: Vans Lab Store, Beams, Beauty & Youth, Crossover, Deal, EXI.T, Greyone Social, Hoods, Hotel V, Invincible, IT, Juice, Limited Edition Chamber, Limited Edition Vault, Sole Academy, Sole What Unik, WH101 e WTAPS GIP.
Scoprite Vault by Vans su: www.vans.com/vault
#VansxWTAPS
Submit a Comment