Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 18, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Vans x Liberty Art Fabrics: 5 nuove sneaker con le storiche stampe Liberty

Vans x Liberty Art Fabrics: 5 nuove sneaker con le storiche stampe Liberty
Salad Days

Vans, marchio da sempre legato agli action sport, e Liberty Art Fabrics, fashion house londinese, ancora insieme per presentare la nuova holiday collection, nei negozi a partire da ottobre.

Per la seconda volta la capsule collection “Vans x Liberty Art Fabrics” si veste di 5 stampe tratte dagli archivi storici di Liberty nei modelli Vans Era 59, Authentic e Sk8-Hi, oltre che nel modello Sk8-Hi Slim per donna. La collezione si apre con il modello Authentic che sfoggia la stampa più longeva del gruppo. Liberty Hera, infatti, risale agli anni’90 del 1800 ed è ormai diventata un marchio. La caratteristica piuma di pavone è realizzata con un mix di rosso e blu sul canvas Authentic. Il foxing “total white” dona a questa sneaker un aspetto pulito e fa risaltare la stampa classica. Realizzata per la prima volta nel 1967, la stampa Lanthe orna i due inserti laterali del modello Sk8-Reissue. La tomaia in blu royal e gli inserti laterali in pelle completano la serie di tonalità utilizzate in questa stampa complessa. L’offerta dedicata alla donna è rappresentata dal modello Sk8-Hi Slim. La Vans Classic, dalla linea più snella, è disponibile solo nelle misure femminili e mette in risalto il motivo floreale Glenjade di Liberty. Questo motivo all-over, denominato Ditsy Floral, deriva da un disegno che risale agli anni Trenta e fu prodotto in serie nel 1955. Il modello Era 59 completa la collezione in due varianti colore. I motivi utilizzati sono il Capel floreale, realizzato per la prima volta nel 1978, e il Melly maculato, realizzati in due colori diversi.

Vans-x-Liberty_Authentic_Liberty_Peacock_True-White_Holiday-2013

Vans-x-Liberty_Sk8-Hi-Reissue_Liberty_Blue-Depths_Holiday-2013

2VansxLibertyArtFabrics_Sk8Hi Reissue_Blue Depths

Fin dal 1875 la casa londinese Liberty Art Fabrics lavora con impegno per diffondere le sue stampe di grande effetto estetico in tutti i fashion hub del mondo. L’impegno e l’intensa storia di questa leggendaria società hanno convinto Vans a iniziare una nuova collaborazione mirata a creare un’altra collezione di iconiche sneaker. Le sneaker della collezione “Vans x Liberty Art Fabrics” da questo mese saranno disponibili nei punti vendita Vans di tutto il mondo, sul sito www.vans.com/liberty e nell’unico e inconfondibile store “Liberty of London” di Regent Street.

Vans-x-Liberty_Holiday-2013-Collection

Info su VANS
Nel 1966 la Van Doren Rubber Company inizia la sua attività in California. Nel giro di pochi anni le Vans diventano le scarpe preferite di tutta la cultura skate; ancora oggi Vans rappresenta il look che incarna lo stile di vita del Sud della California. In oltre 45 anni di storia, e oggi con una gamma completa di calzature, abbigliamento, accessori, scarponi e outerwear da snowboard e la linea di protezioni Pro-Tec, Vans è cresciuta a livello internazionale, imponendosi come leader nel settore degli action sport e come brand autentico per il consumatore lifestyle.
www.vans.it

-5

Submit a Comment