Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 21, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Vans Warped Tour 2013 è partito con oltre 10.000 partecipanti

Vans Warped Tour 2013 è partito con oltre 10.000 partecipanti
Salad Days

Il Vans Warped Tour 2013 è partito con grande successo da Berlino e Eindhoven, con oltre 10.000 partecipanti

Il leggendario VANS WARPED TOUR ha fatto ritorno in Germania, sabato 9 novembre 2013, per la prima volta in 13 anni! Motivo più che sufficiente per far si che in oltre 5.500 abbiano formato ben 3 file in attesa di entrare all’ARENA BERLIN. Tanto entusiasmo e grandi aspettative: all’interno li attendevano almeno 25 band, oltre agli skater Vans e ai rider BMX e più di 30 gazebo dei “Friends of Vans”. Guarda il video di Eindhoven su YouTube:

Il tour è partito con i Blood On The Dancefoor, una band della Florida che con la sua musica electro house è riuscita a scaldare gli ampi padiglioni dell’Arena. Grazie a 3 palchi e a un programma di musica non stop il pubblico, oltre a cantare e a ballare, ha fatto crowdsurfing e si è scatenato nel moshpit. Tra i tanti, erano presenti Anchors & Hearts, Gravity Lost, i “metalcore heroes” Memphis May Fire e, dalla Pennsylvania, The Wonder Years. A fine giornata l’Arena era piena zeppa di fan in impaziente attesa di band come Enter Shikari, Parkway Drive e gli headliner Billy Talent. Vicino al Monster Energy East Stage il team europeo di skater Vans, sotto la guida di Danny Wainwright, è andato in scena con tre sessioni su una minirampa. L’apprezzatissimo Daan Van der Linden ha eseguito il suo famoso “Miller Flip”, mentre Ross McGouran, Nick Baax e Kris Vile hanno mostrato a un pubblico infiammato ogni singolo grind, air e slide. Grandissimo entusiasmo anche per i rider BMX Vans Tobias Wicke e Markus Braumann. E per concludere in bellezza, direttamente dalla California, deliziosi waffle Vans per tutti.

-4

-5

-6

Photocredits: Anna Boch-Merk

Per non perdere tempo prezioso, il mattino successivo il Vans Warped Tour si è spostato nell’accogliente Klokgebouw di Eindhoven. In 14 anni era la prima volta che il festival americano del punk rock e dello skate arrivava in Olanda. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 6.000 visitatori. A partire da mezzogiorno migliaia di persone hanno assistito alle esibizioni degli headliner Parkway Drive, Enter Shikari e Billy Talent. Si sono fatte notare anche le band olandesi John Coffey e The Charm The Fury; che si è esibita anche al Vans Warped Tour di Londra il successivo weekend. Oltre alle travolgenti esibizioni musicali, il festival offriva un grande mercato (dove i fan hanno potuto incontrare le band e andare a caccia di autografi) e dimostrazioni di skate e BMX dei rider del team Vans europeo. Kris Vile, Ross McGouran e gli olandesi Nick Bax e Daan Van Der Linden ce l’hanno messa tutta per mandare il pubblico in delirio e far letteralmente tremare la speciale rampa di skate Vans.

-7

-9

-10

-11

-12

Photocredits: Set Vexy Photography Eindhoven

Il Vans Warped Tour è poi arrivato a Londra il weekend del 16 e 17 novembre, per 2 giornate intere, in compagnia degli skater Vans europei Sam Beckett, Alain Goikoetxea e della leggenda americana del Vert Christian Hosoi, oltre che dei rider BMX Dennis McCoy e Simon Tabron. Ultime date previste per l’edizione Europea 2013, saranno Berna il 23 novembre e Vienna il 24 novembre.

www.vanswarpedtoureurope.com
#WarpedEU

-3

Submit a Comment