Vans Ink Art: tutte le foto dell’evento alla Milano Tattoo Convention
LE PRIME SLIP-ON TATUATE ESPOSTE ALLA MILANO TATTOO CONVENTION TRA PERFORMANCE, LIVE PAINTING E OPERE IN MOSTRA
Grande successo di pubblico e addetti ai lavori per la prima mostra al mondo di Slip-On tatuate organizzata da Vans durante la 19esima edizione della Milano Tattoo Convention, la più prestigiosa manifestazione italiana dedicata al mondo del tatuaggio, conclusa domenica a Milano. 10 artisti del tatuaggio di fama internazionale hanno tatuato una speciale Slip-On, tra le scarpe che hanno fatto la storia del brand californiano. Ogni sneaker si è così trasformata in una vera tela bianca dove esprimere il proprio stile, un’opera d’arte unica e irripetibile, come un vero tatuaggio sulla pelle.
Gli italiani Andrea Lanzi, Stizzo, Marco Galdo e Amanda Toy, ma anche Billi Murran dalla Francia, Moni Marino dall’Austria, Randy Engelhard dalla Germania, Sake dalla Grecia, El Whyner dagli Stati Uniti e Miguel Bohigues dalla Spagna si sono cimentati con il loro caratteristico tratto su un prototipo di scarpa realizzata in gomma tatuabile, dalla consistenza molto simile a quella della pelle umana.
L’opera di Bohigues, che raffigura alcuni elementi nautici sullo fondo di una carta geografica in black & white, è stata scelta da Vans e dal pubblico, nonché particolarmente apprezzata dagli stessi tatuatori, e quindi premiata con uno speciale anello artigianale realizzato dal marchio Nove25 appositamente per la manifestazione.
L’esposizione è stata inoltre accompagnata da una speciale performance di El Whyner, che ha tatuato una sneaker davanti ad un pubblico entusiasta, sullo sfondo del live painting di Gep, uno dei principali calligrafi e writer italiani. A completare il tutto, in mostra sulle pareti una selezione di skateboard in legno con ex-voto dell’artista Simone El Rana ed i quadri surreali di Amanda Toy.
www.vans.it
www.milanotattooconvention.it
Si ringrazia la Milano Tattoo Convention per aver ospitato la mostra e Spazi Possibili per il supporto organizzativo.
(Pictures by Rigablood x Salad Days Mag – All Rights Reserved)
Submit a Comment