VANS E VIVIENNE WESTWOOD PRESENTANO ANGLOMANIA
La collezione Anglomania di Vans x Vivienne Westwood verrà lanciata nei negozi e online il 20 settembre.
Vans, l’originale marchio di sport d’azione e fautore dell’espressione creativa, ha unito le forze con la casa di moda britannica Vivienne Westwood per creare una capsule collection di calzature che sostiene l’individualismo e l’emancipazione. L’esclusiva collezione reinterpreta le iconiche stampe dell’archivio Westwood, la grafica e le note di design della casa per sei delle silhouette Vans Classic.
Come riferimento alla città natale di ogni brand, la Sk8-Hi presenta segni in rilievo di una lettera scritta a mano inviata dalla California del sud alla boutique di punta di Vivienne Westwood in 44 Conduit St., Londra. Il modello è interamente costituito da pelle naturale color cuoio chiaro, un francobollo stampato con la data di lancio della collaborazione e una suola rilegata in pelle.
La Sk8-Hi Platform arricchisce la collezione ed è ispirata allo stivale Pirate di Vivienne Westwood, presentato per la prima volta nel 1981 come parte della leggendaria collezione Pirate. Questa silhouette adotta le note di design chiave dell’iconico stivale Vivienne Westwood Pirate – incluso il cinturino con fibbia color marrone vegetale chiaro sulla parte superiore.
Unendo la storia di entrambi i marchi, la Slip-On presenta il motivo a scacchiera di Vans stratificato con la grafica Vivienne Westwood DESTROY – firme dei marchi che hanno entrambi debuttato nel 1977. Westwood mantiene la stampa a scacchiera in continua evoluzione sovvertendo il design per includere i check su una scala più ampia applicati in diagonale sulla tomaia.
Selezionata dagli archivi Vans degli anni ’90, la collezione reintroduce la Style #53. La slip-on stile mocassino è caratterizzata da una tomaia in pelle scamosciata nera, suola con intagli total black ed è rifinita con un’applicazione in metallo con il simbolo di un globo multicolor Vivienne Westwood.
A completare la collezione Anglomania di Vans x Vivienne Westwood ci sono altri due modelli: la Old Skool e l’Authentic che mettono in mostra le stampe Vivienne Westwood Orb e Lightning Bolt della collezione di grafiche dedicato alla casa di moda. La Old Skool è in pelle scamosciata e tela rosso scuro con cuciture senape a contrasto e suola in gomma. L’autentica scarpa da barca di Vans, l’Authentic, è presentata in una nuova colorazione celeste acceso realizzata esclusivamente per questa collaborazione. Ognuno di questi stili è rifinito con un monogramma “VW”.
La capsule collection Vans x Vivienne Westwood Anglomania sarà disponibile per l’acquisto presso alcuni punti vendita Vans e Vivienne Westwood in tutto il mondo e online su: Vans.com e VivienneWestwood.com dal 20 settembre. Per ulteriori informazioni, visitare vans.com/viviennewestwood.
#VansxVivienneWestwood
Vans, “Off The Wall” Since ’66
youtube.com/vans
instagram.com/vans
facebook.com/vans
twitter.com/vans_66
vans.tumblr.com
Submit a Comment