Vans dona più di un milione di dollari per incentivare la creatività grazie al Vans Checkboard Fund
Oggi Vans commemora l’inaugurale #VansCheckerboardDay – che ha avuto luogo lo scorso 21 novembre con più di $1 milione in donazione a Imagination.org …
…e annuncia la creazione del Vans Checkerboard Fund, un programma globale che provvederà a supportare organizzazioni caritatevoli qualificate per sostenere l’espressione creativa attraverso le colonne portanti di Vans: action sport, arte, musica e street culture.
Per osservare il Vans Checkerboard Day del 21 novembre, Vans ha chiuso il suo headquarter per incoraggiare i suoi dipendenti ad unirsi ai fan di Vans in tutto il mondo a celebrare la creatività nelle loro comunità, indossando il pattern checkboard iconico del brand mentre prendono parte ad attività di espressione libera. Il milione di dollari donato nel 2019 a Imagination.org è stato ricavato grazie alle vendite di Vans customizzate da artisti unici, sia sui canali Vans il 21 novembre sia grazie ai proventi della Global Ambassador Charity Auction in partnership con eBay for Charity.
La donazione aiuterà più di 100 nuove iniziative creative globali fino ad ottobre 2020 e rafforzerà 150 iniziative già avviate, raggiungendo 20 nazioni e 10.000 ragazzi in tutto il mondo.
“Da brand radicato nella cultura giovanile, Vans Checkerboard Day è stata più di una iniziativa corporate. E’ stato come radunare i nostri dipendenti, la famiglia Vans estesa e i nostri clienti globali per fare la differenza nelle vite di molti giovani in tutto il mondo, celebrando il potere della creativitità” dice Doug Palladini, Vans Global Brand President. “Il nostro fondatore, Paul Van Doren, disse che Vans ‘è un’azienda delle persone a cui è capitato di fare sneakers’. Per questo siamo orgogliosi di creare non solo il Vans Checkerboard Fund, ma anche una famiglia Vans impegnata a cercare – in ogni attivazione del brand, ogni sponsorship e ogni evento – un programma globale che supporti iniziative di condivisione, per creare un impatto che vada oltre l’esperienza di brand.
Dal 2013, Vans ha donato più di $6 milioni ad onlus creative nel mondo, aiutando a sviluppare l’espressione creativa nelle comunità globali. Vans crede che la creatività sia una parte essenziale dell’esere umano, e che ognuno debba essere in grado di esprimersi attraverso i mezzi adeguati come gli sport d’azione, l’arte, la musica e la street culture. Vans Checkerboard Fund permetterà al brand di connettersi con molte organizzazioni nel mondo che lavorano per i giovani. Per ulteriori informazioni sulle organizzazioni visita http://www.vans.eu/checkerboardday.
Vans, “Off The Wall” Since ’66
youtube.com/vans
instagram.com/vans_europe
twitter.com/vans_europe
facebook.com/vans_europe
Submit a Comment