Vans AVE Pro x Beatrice Domond
Costa Mesa, CALIF. (gennaio 2021) – Vans reinventa le AVE Pro, la nostra scarpa da skate tecnicamente più avanzata fino ad oggi, con l’aiuto della straordinaria Beatrice Domond…
…che aggiunge il suo stile personale a questa silhouette dalle alte prestazioni. Cresciuta come l’unica ragazza skater in una piccola città della Florida, Beatrice ha affinato le sue abilità guardando i nastri VHS degli anni ’90. La sua influenza progressista nello skateboard, combinata con il suo stile unico, che sembra moderno e nello stesso tempo un ritorno al passato, ha ricevuto riconoscimenti sia dalla comunità dello skate che della moda. Porta queste inclinazioni nella sua ultima collaborazione con Vans: una nuova versione di AVE Pro.
“Fare una colorway sull’Ave Pro è piuttosto irreale. Voglio dire, è il complimento più lusinghiero che si possa ricevere “, ha detto Beatrice. “Anthony è un uomo di poche parole e standard elevati. Non si accontenta davvero, e si vede durante nel suo skateboarding e in tutto ciò che fa. Quindi, per lui voler fare qualcosa con entrambi i nostri nomi sopra è segno di molto rispetto “.
Progettato dall’atleta e leggenda dello skate di Vans Anthony Van Engelen, l’AVE Pro offre prestazioni ai massimi livelli – altrimenti AVE non avrebbe messo il suo nome sopra – e sembra dannatamente bello farlo. Le caratteristiche includono la tecnologia DURACAP e Rapidweld senza cucitura per una longevità preservata, LuxLiner per una vestibilità ottimale e costruzione UltimateWaffle per un controllo della tavola superiore. Beatrice incorpora il suo stile attraverso la stampa floreale personalizzata sulla soletta e un motivo paisley ornato sui quarti delle scarpe, ispirato al suo set da letto preferito della sua infanzia: “Ho sempre sognato un giorno di diventare parte di qualcosa di questo calibro”, lei spiega. “Non per diventare troppo sentimentale… ci sono voluti un sacco di tempo e di pensieri. Volevo davvero, davvero che fosse qualcosa di speciale “. La sua firma disegnata a mano si vede attraverso la suola traslucida e, proprio come Beatrice, la colorazione marshmallow e giada della scarpa è fresca ma discreta.
Beatrice ha anche recentemente curato la sua Vans Spotify playlist.. simile al suo design per AVE Pro, le canzoni che ha incluso provengono da momenti speciali della sua vita che la riportano al momento o al giorno in cui li ha vissuti.
Beatrice Domond apprezza i classici, che si tratti di skateboard, moda o letteratura, rendendola perfetta per Vans. Cresciuta in una piccola città a West Palm Beach, in Florida, ha trascorso gran parte del suo tempo skatando da sola, chiudendosi in se stessa e studiando i video dei decenni passati come ispirazione. Oggi, quell’influenza l’ha portata a collaborare con ambiti brand come Supreme, AVE e Jason Dill’s Fucking Awesome. Conosciuta per aver spinto i limiti di ciò che è possibile su un flatbar, i talenti di Beatrice non finiscono sulla tavola. Ha ricevuto molte menzioni dal mondo della moda con un marchio omonimo in arrivo e il suo ultimo design per AVE Pro rafforza ulteriormente questa influenza.
Vans AVE Pro di Beatrice Domond è ora disponibile presso i rivenditori Vans Skate e Vans.eu/skate.
Submit a Comment