V-troit: il disco che collega Verona a Detroit
Dalle strade di Detroit ai vicoli di Verona, immergiti in V-troit, un viaggio sonoro creato dal rapper italiano Capstan e da Dankery Harv del duo Frank n Dank, soci storici di J Dilla.
Questo LP è una collaborazione genuina e organica, nata da un incontro a Verona ad una data del tour europeo di Frank N Dank. Il disco uscirà sulle piattaforme digitali il 12 gennaio ed è già disponibile in vinile con strumentali bonus su vibrarecords.com e sui migliori siti internazionali come Juno e HHV grazie alla distribuzione di Mother Tongue. Registrato e mixato tra Verona, Detroit e Londra, il disco è prodotto da Dave The Mojo, Non Dire Chaz, Jimbo Da Pot, Manny Mani, che ne ha curato anche il mixaggio. Il master per vinile è di Bassi Maestro e l’artwork di Tommy Verità.
“Quando Frank-n-Dank sono venuti a Verona per uno loro show li abbiamo portati in giro noi e dopo un paio di serate assieme è nata la connessione. Subito dopo io e Dank abbiamo iniziato a lavorare al progetto mandandoci tracce avanti e indietro dall’Italia agli Stati Uniti. Ci siamo incontrati di nuovo a Londra e li abbiamo riportati a Verona l’anno dopo per il tour di Jay Dee Made This, abbiamo girato un video e fatto un pezzo live assieme. Come ogni progetto che si rispetti abbiamo avuto qualche problema lungo il percorso, ma dopo infinite sessioni, file persi, beats rifatti, rime riscritte e innumerevoli versioni, finalmente ci siamo! Ci è voluto un po’ di tempo, ma non poteva esserci momento migliore.”
[Capstan]
Tracklist:
1. V-Troit
2. Make A Move
3. Now Blow
4. Ballin’ feat. Frank Nitt
5. WDGAF feat. Zampa
6. Hustle
About Dankery Harv
Dankery Harv, nativo di Detroit, è parte del duo Frank N Dank, soci storici del leggendario producer J Dilla e autori di numerosi classici del genere con artisti del calibro di Madlib, Illa J, Common. Nel 2019 hanno pubblicato il loro ultimo album ‘St. Louis’ per Delicious Vinyl, e nel 2022 hanno performato all’OVO Fest di Drake a Toronto. Come solista Dankery Harv ha rilasciato numerosi progetti, e in Italia ha collaborato in passato con Shablo e Guè.
About Capstan
Capstan è un rapper e DJ di Verona attivo dalla metà dei 2000. Inizia il suo percorso musicale come rapper, realizzando diversi album sia da solista che assieme a Zampa, con cui fonda Condor Music nel 2012. Ha collaborato con artisti come Bassi Maestro, DJ Zeta, Jack The Smoker, Egreen e molti altri ed è apparso come featuring su numerosi dischi di rap italiano, sia come voce che con i suoi scratch.
Submit a Comment