Union Bindings Collezione 2015/2016 online / precisione, resistenza, innovazione
Se pensiamo alle ragioni dell’enorme successo di Union Bindings negli ultimi 11 anni – parliamo di funzionalità e performance di eccellenza, resistenza nel tempo, continua ricerca e innovazione – troviamo un filo conduttore.
Tutto questo, e forse molto altro di più, costituisce infatti il mix per l’equazione perfetta e la percezione di ciò e quello che più incuriosisce ed attira chi ancora non ha mai provato un paio di attacchi Union. Niente rappresenta al meglio il nostro impegno e il nostro lavoro se non la nuova collezione di attacchi per la stagione 2015/2016, in special modo la serie Contact ed ST. Completamente rinnovati con nuovi design e materiali, questi prodotti lanciano un messaggio chiarissimo: non esistono modelli “entry-level” nella nostra linea, tutti gli attacchi sono creati per soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di snowboarder. Le peculiarità dei nostri valori si rispecchiano ulteriormente nei prestigiosi attacchi Ultra ed FC, espressione massima di uno dei concetti cardine di Union: ricerca e innovazione. Nuovi processi e tecnologie vengono applicati ai nostri modelli permettendo cosi di raggiungere livelli di prestazioni impensabili per un semplice attacco da snowboard. Basti pensare all’introduzione del Forged Carbon. Attenzione, dedizione cura per il prodotto sono i valori contenuti nel motto aziendale, “Stronger”, che non rispecchia solamente ciò che guida la progettazione tutti i nostri prodotti ma i valori nei quali Union Bindings crede fermamente in ogni passaggio della filiera del prodotto, partendo dal concept fino ad arrivare alla realizzazione e alla vendita di ogni singolo attacco. Abbiamo il team di snowboard più forte al mondo e un approccio più che genuino agli affari. Benvenuti nell’anno 11 di Union Binding Company. Scoprite tutti i modelli Union Bindings della prossima stagione cliccando al link: http://goo.gl/QKSKmi
Union Forget Series – Travis Rice
Travis Rice non ha certamente bisogno di presentazioni ed è un orgoglio assoluto poterlo annoverare nel team Union Bindings. Grazie ai suoi consigli e alle sue esigenze, anche quest’anno siamo riusciti a realizzare un attacco pressoché perfetto, rivoluzionario, innovativo. Lo spoiler, particolarmente resistente, è caratterizzato da un design di nuova concezione, che fornisce un maggior supporto nella zona della caviglia e un’ampia libertà di movimento di torsione laterale in alto, mentre il sistema di straps combina comfort e resistenza di qualità superiore grazie alla costruzione realizzata in un unico pezzo di vera pelle. Ideali per i rider dal passo largo, questo attacco ha una base iniettata in Duraflex CB, garantita a vita, mentre il pedalgas regolabile vanta l’impiego della rivoluzionaria tecnologia Forged Carbon, che conferisce supporto e precisione totale nel riding. Questi attacchi sono adatti all’utilizzo su tutti i tipi di terreno grazie al grande supporto che la base conferisce durante gli ollie. In poche parole il design e le performance del Travis Rice Signature Model vi forniscono tutti gli strumenti necessari per sentirvi a vostro agio anche nelle condizioni più estreme. “Ogni volta che sono sulla tavola, ho bisogno di avere piena fiducia nella mia attrezzatura, in modo che questa possa sopportare tranquillamente tutti gli abusi possibili. Union Bindings riesce a darmi quel livello di fiducia e in più mi dà la possibilità di sviluppare assieme a loro un prodotto unico” – Travis Rice
Union Force
L’attacco che ha reso grande l’azienda Union Bindings grazie ai nuovi standard di resistenza e affidabilità garantiti, il Force rappresenta al meglio tutti gli 11 anni di esperienza e progressione dei prodotti Union. Comparato agli altri attacchi nella stessa fascia di prezzo, questo prodotto risulta essere decisamente il migliore grazie alle ricercate soluzioni tecnologiche adottate. Sia i materiali impiegati nel realizzarlo, che le funzionalità che questo attacco garantisce difatti non sono seconde a nessuno. Un attacco indistruttibile, confortevole e duraturo, l’ideale per chi gira tanto, su ogni terreno e in ogni condizione. La base è la Stage IV, dal design di nuova concezione, robusta e garantita a vita. Gli spoiler potenziano la reattività e conferiscono maggior controllo grazie alla tecnologia MultiZone che garantisce il miglior supporto possibile in ogni diversa area di contatto con lo scarpone, mentre le leve dei cricchetti sono realizzate in magnesio, ultraleggero e indistruttibile. Da sempre progettato per garantire una lunga resistenza e il mantenimento delle sue performance nel tempo, il Force è l’attacco giusto per ogni rider che ogni anno spinge al massimo la sua attrezzatura.
Union ST
L’ST è il nuovo arrivato nella collezione Union Bindings, ma già pone le basi per diventare uno degli attacchi più apprezzati di sempre. Utilizzato dal pro rider Brandon Cocard, questo attacco è letteralmente costruito per durare. Niente entry level nella nostra collezione perché anche l’ST racchiude il meglio della tecnologia sviluppata in 11 anni di storia Union. Gli spoiler simmetrici sono progettati per fornire il giusto flex in ogni area di contatto con lo scarpone, combinando resistenza e supporto con liberta di movimento e risposta immediata agli stimoli. La speciale tecnologia Shift-on-the-Fly Forward Lean inoltre ti permetterà una veloce regolazione dello spoiler anche tra una pista e l’altra. La base è la Stage V, novità assoluta di quest’anno, garantita a vita, leggera e precisa che permette di trasmettere immediatamente alla tavola ogni minima pressione. A completare l’arsenale di soluzioni dell’ST il rear bushing a doppia densità, il pedalgas totally tool-less e il canting sulla base, che concentra gli stimoli del riding esattamente nel punto in cui servono.
Union Legacy
Il Legacy è nato in risposta alle esigenze di tutte le rider che ricercano performance top di gamma, ma con soluzioni anatomicamente pensate su misura per le ragazze. Perfetto per ripidi pendii in fresca, kickers in park o halfpipe olimpici, la reattività del Legacy non è seconda a nessun attacco presente oggi sul mercato. La nuova base MD garantita a vita riesce a ridurre il punto di contatto effettivo al 5%, permettendo così un flex naturale della tavola che si traduce in una risposta immediata e precisa ad ogni carvata. Uno degli attacchi più leggeri e resistenti mai realizzati, in Duraflex, è però progettato per adattarsi perfettamente al riding femminile, mantenendo cosi qualità e performance senza pari. Le straps alle caviglie sono realizzate con la nuovissima tecnologia SonicFused la quale minimizza le cuciture presenti aumentando notevolmente la resistenza all’usura ed il confort. I cricchetti in magnesio sono quattro volte più leggeri e quattro volte più resistenti dell’alluminio e sono comodissimi da aprire. Il Legacy è sicuramente il miglior attacco femminile di sempre, lo afferma anche la pro rider Jess Kimura: “Grazie alla nuova base e agli inserti super reattivi in Vaportlite, i Legacy rimangono i migliori attacchi della collezione femminile firmata Union”.
Union Pro Team 2015.16: Travis Rice, Danny Kass, Gigi Ruf, Dan Brisse, Torstein Horgmo, Dustin Craven, Joe Sexton, Scott Stevens, Jess Kimura, Kazu Kokubo.
Union Italian Team 2015.16: Manuel Pietropoli, Simon Gruber, Lorenzo Barbieri, Aie Benussi, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Dawid “Il Morbido” Gurbowicz, Nicholas Bridgman, Ian Matteoli.
Per maggiori informazioni sui prodotti, atleti ed iniziative Union, visita la home page ufficiale www.unionbindingcompany.com
Segui tutte le novità di Union Bindings in Italia su
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: http://bit.ly/californiasportyoutube
Google+: https://plus.google.com/+californiasport
Union Binding Company
E’ un brand indipendente che da sempre ha l’obbiettivo di produrre i miglior attacchi da snowboard del pianeta. E’ la missione per la quale il marchio è stato fondato ed è l’unica cosa che conti. Realizzia attacchi per tutti gli snowboarder che si aspettano un’attrezzatura che sopravviva ai maltrattamenti più estremi; questo è il motivo per cui il prodotto viene prima di qualsiasi altra cosa.
Submit a Comment