Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 22, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Union Bindings: 2016/2017

Union Bindings: 2016/2017
Salad Days

La migliore azienda produttrice di attacchi al mondo presenta la nuova collezione. Rinnovate le serie Contact e Milan.

Se pensiamo alle ragioni dell’enorme successo di Union Bindings negli ultimi 12 anni – parliamo di funzionalità e performance di eccellenza, resistenza nel tempo, continua ricerca e innovazione – troviamo un unico filo conduttore. Tutto questo infatti, e forse molto altro di più, costituisce il mix per l’equazione perfetta che rappresenta l’azienda. La percezione finale è ciò che più incuriosisce e attira chi ancora non ha mai provato un paio di attacchi Union. Niente rappresenta al meglio l’impegno e il lavoro Union se non la collezione di attacchi per la stagione 2016/2017, in special modo se pensiamo alla nuova serie Contact e Milan. Completamente rinnovati con nuovi design e materiali, questi modelli rappresentano al meglio l’obiettivo primario di Union: garantire a tutti gli snowboarder i migliori attacchi di sempre, creati per soddisfare al meglio le esigenze di ogni tipo di rider. Le peculiarità dei valori Union si rispecchiano ulteriormente nei prestigiosi attacchi Ultra FC e Legacy, espressione massima di uno dei concetti cardine di Union: ricerca e innovazione. Nuovi processi e tecnologie vengono applicati ai modelli permettendo così di raggiungere livelli di prestazioni impensabili per un semplice attacco da snowboard. Basti pensare all’introduzione del Forged Carbon e al Duraflex. Attenzione, dedizione, cura per il prodotto, sono i valori contenuti nel motto aziendale “Stronger”, che non rispecchia solamente ciò che guida la progettazione di tutti i modelli ma i valori nei quali Union Bindings crede fermamente in ogni passaggio della filiera del prodotto, partendo dal concept fino ad arrivare alla realizzazione e alla vendita di ogni singolo attacco. Hanno il team di snowboard più forte al mondo e un approccio più che genuino agli affari. Benvenuti nell’anno 12 di Union Binding Company.

QnfWL1BE04Qq0QPR4InIt4OiTpbYy8PxMd2a8X3RXbkvV1M1Le0EXWcqZo5ZNcF5eDGCZ7HfIvebT9JIKkjd32d5kzV6jCG9m2CeR6OaQuspTAkeYN_LujNEMAT8sdXJrcOKic3a5WC-ClqM3hnn0p0pmmPIsh2XScIfWfTE3gQCe8Yz3dA=s0-d-e1-ft

Union Forged Series – Travis Rice
Performance leggendarie per un rider leggendario. Travis Rice non ha certamente bisogno di presentazioni. E’ un orgoglio assoluto poterlo annoverare nel team Union Bindings, e godere della sua indiscussa fiducia rende il nostro lavoro ancor più stimolante. Anche per la stagione 2016/2017 siamo infatti riusciti a realizzare per lui un attacco pressoché perfetto, innovativo, modellato grazie ai suoi consigli e rispondendo in modo sicuro alle sue esigenze. Nel dettaglio, troviamo uno spoiler rivoluzionario e altamente resistente, caratterizzato da un design di nuova concezione che fornisce un maggior supporto nella zona della caviglia e un’ampia libertà di movimento di torsione laterale in alto. Per la costruzione del TR Hybrid Highback, questo il nome dello spoiler, sono stati integrati il Forged Carbon con il Nylon Duraflex, due dei materiali che definiscono Union l’azienda più innovativa che esista perché grazie alle loro caratteristiche tecniche, rendono questo attacco assolutamente leggero ma nello stesso tempo incredibilmente resistente. Ideale per i rider dal passo largo, è dotato di una base iniettata in Duraflex CB, garantita a vita, con pedal gas che conferisce supporto e precisione totale nel riding. Il sistema di straps Exoflame inoltre, combina comfort e resistenza di qualità superiore grazie alla costruzione realizzata in un unico pezzo. Il design, il comfort e le performance del Travis Rice Signature Model vi forniscono tutti gli strumenti necessari per sentirvi a vostro agio e sicuri anche nelle condizioni più estreme.

-q14g3Cf7EfoxnW1i3J-vKlU-xbQv96C8h5-d1rxulQ0nkx4ExjQv-QmSEENVJd-fQ0tQgQEzwsDyzA9ktR74aS7ZV27JmVww0vSF89bOCamXYhG-7U1w_r2hHHSTkb75Os_SQPq8nE9-dONAFNEQy92nsBOCt9VrjR_PP7p4_HjE6knY6VGfw=s0-d-e1-ft

Union Contact Pro
Se volete provare la magnifica sensazione di surfare letteralmente sulla neve, i Contact Pro sono gli attacchi perfetti per voi. Testato e approvato dal fortissimo pro rider austriaco Gigi Rüf, il Contact Pro è l’attacco più richiesto di tutta la collezione Union Bindings. Grazie a una superficie di contatto con la tavola incredibilmente ridotta, questo capolavoro garantisce un’interfaccia minimale con la stessa, il che si traduce in un completo rispetto del naturale flex dello snowboard, senza alcun tipo di interferenza. E’ uno degli attacchi più leggeri mai prodotti, solamente 715 grammi, e conferisce potenza e fluidità grazie alla base in Duraflex ST e agli inserti in Vaporlite che garantiscono supporto e reattività nel riding, assorbendo gli impatti più violenti e trasmettendo rapidamente la risposta della tavola in cambio lamina. Gli spoiler CP3 sviluppati direttamente da Gigi Rüf sono leggeri e assolutamente confortevoli mentre le straps SonicFuse beneficiano di un esclusivo design volto a ottimizzare la distribuzione della pressione sul collo del piede in maniera uniforme. Il Contact Pro risulta essere un attacco versatile per tutti quei rider in cerca di performance di alto livello.

Union Milan
L’evoluzione del Milan non si placa e non arresta la sua corsa verso la perfezione assoluta. La base con la quale è costruito è la Duraflex MD, resistente e leggera, la quale riduce le interferenze aumentando le prestazioni senza comprometterne la resistenza. Tutto questo si traduce in un flex naturale della tavola, il quale migliora notevolmente il feeling durante il riding. Il Milan rappresenta al meglio l’impegno di Union nei confronti delle ragazze che ricercano le migliori performance di un attacco senza però dover rinunciare all’estetica e al design ricercato, neanche quando sono sulla neve. Lo spoiler asimmetrico Asym S2 Lady consente massima libertà di movimento nella parte alta dello scarpone, mantenendo inalterata la capacità di supporto in torsione, in ogni circostanza. Le regolazioni tool-less permettono inoltre l’immediato aggiustamento di fasce e spoiler, senza l’utilizzo di cacciaviti, anche sulle piste. I cricchetti in alluminio infine sono caratterizzati dalla tecnologia push-pin che ne permette una veloce e facile apertura. Grazie alle sue ottime caratteristiche tecniche, all’estetica e al prezzo comunque contenuto, il Milan è certamente uno degli attacchi più apprezzati dalle donne.

LAATg0zAbjlJK-XeS1lZ2yk6gLmrnaklVkhkq5z523fB-G0eGXq6UodJdJHankmq5dby5oCaBTfKBq1F7VBTkXT_S6rCTazO_QPVGN4ZCbf4I-YiY6fR3KvSRmKJroNwpGsexTiOPxjt3CH0KgIYnjPVEwfpeHLxg2QMbA=s0-d-e1-ft

Union Pro Team 2016.17: Travis Rice, Danny Kass, Gigi Ruf, Dan Brisse, Torstein Horgmo, Dustin Craven, Joe Sexton, Scott Stevens, Jess Kimura, Kazu Kokubo.

Union Italian Team 2016.17: Manuel Pietropoli, Simon Gruber, Lorenzo Barbieri, Aie Benussi, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Lorenzo Gennero, Ian Matteoli, Davide Boggio.

Per maggiori informazioni sui prodotti, atleti ed iniziative Union, visita la home page ufficiale www.unionbindingcompany.com

Segui tutte le novità di Union Binding in Italia su
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport

About Union Binding Company
Union-Bindings si occupa esclusivamente della produzione di attacchi per lo snowboard. Attivo dal 2004, ha come missione aziendale il miglioramento delle prestazioni e del confort, senza dimenticare stile e design puro, e l’ambizioso obiettivo di produrre i migliori attacchi da snowboard del pianeta. In pochi anni dal suo esordio Union-Bindings si era già ritagliata lo spazio di leader nei modelli di alta gamma tra i consumatori più attenti alle performances ed ai dettagli, e si è attestata come il marchio di attacchi da snowboard più venduti nel mondo. Ogni anno stupisce il mercato con l’introduzione di innovazioni incredibili ed esclusive nel settore dello snowboard.

Submit a Comment