Uncle Acid & The Deadbeats: un solo appuntamento live con la band hard rock inglese il prossimo 21 ottobre al Bloom di Mezzago!
Gli Uncle Acid & The Deadbeats vengono descritti come “una jam session tra la band originale di Alice Cooper, i Black Sabbath e gli Stooges”. Un ottimo biglietto da visita!
Il quartetto di Cambridge si colloca infatti di tutto diritto tra i nomi di quel revival seventies hard rock con marcati connotati doom. L’ultimo lavoro discografico della band è ‘Mind Control’, realizzato nel 2013, da prendere in considerazione ad occhi chiusi se si è amanti del genere. Si tratta infatti di un eccellente concept album che, una volta pubblicato, ha dato il via ad una serie di fortunati avvenimenti per il gruppo, a partire da importanti sold out, al tour come supporto ufficiale dei Black Sabbath. Gli Uncle Acid & The Deadbeats vantano un apparato strumentale solido ed ispirato, in particolare in ‘Mind Control’ l’approccio è psichedelico, molto più rock che heavy, senza però tralasciare lo stile che li contraddistingue. Molta attenzione viene quindi riservata ai suoni e alle sensazioni che conducono alla perdita della percezione della realtà, all’ inabissamento e alle atmosfere oniriche, a tratti esoteriche. Una musica quindi molto variegata, ma ben amalgamata. Con questo disco gli Uncle Acid & The Deadbeats hanno regalato al pubblico un prodotto fresco ed originale, ma allo stesso tempo capace di rimandare alla tradizione. Vengono infatti anche richiamati i The Beatles con accenni pop rock, per la gioia dei puristi. Gli Uncle Acid & The Deadbeats hanno tanto da offrire grazie alle loro mille sfaccettature e saranno nel nostro paese ad ottobre per un live di cui riportiamo i dettagli:
UNCLE ACID & THE DEADBEATS + Special Guest
21.10.15 | Bloom, Mezzago (MB) – unica data italiana
Ingresso in prevendita € 16,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 16,00
Prevendite disponibili a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 15 aprile attraverso i circuiti di vendita Bookingshow, Ticketone e Vivaticket.
Sito ufficiale: www.acidcoven.com
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com
Submit a Comment