Teddy Santis presenta la collezione Made in USA, la prima come direttore creativo di New Balance
Teddy Santis, fondatore e direttore creativo del marchio di abbigliamento e lifestyle di NYC Aimé Leon Dore (ALD), ha presentato la sua prima collezione come direttore creativo di New Balance, Made in USA.
Come parte della collezione “Made in USA”, e in onore del 2022 che segna il 40° anniversario dell’iconica silhouette 990, Santis ha reinterpretato i modelli 990v1, 990v2 e 990v3, che verranno lanciati in una serie di collezioni limitate ogni mese a partire da aprile.
Oltre ai modelli di stagione della 990v1, 990v2 e 990v3, la collezione includerà anche il classico abbigliamento sportivo americano. Con particolare attenzione all’artigianato, Santis ha disegnato una varietà di felpe, pantaloni sportivi, pantaloncini, t-shirt a maniche lunghe e a maniche corte.
Santis si è fatto un nome creando prodotti con una spiccata personalità newyorkese. È anche molto apprezzato per il suo profondo impegno in uno storytelling autentico, che sarà il filo conduttore del suo lavoro con New Balance. La visione di Santis per MADE è incentrata su design che evidenziano la storia, l’heritage e l’artigianato di New Balance attraverso il prodotto, i materiali e l’uso del colore. Usando questa narrazione come ispirazione generale per la collezione, Santis l’ha poi segmentata in tre categorie distinte:
- elevated legacy: dove vengono esaltati i colori classici del marchio
- uniform staple: colori facili da indossare che diventano capi fondamentali nel guardaroba di tutti i giorni
- quickstrike: colori e materiali innovativi che forniscono un approccio unico ai modelli chiave
“New Balance è sempre stata interessata a designer non tradizionali e indipendenti, ed è questo che rende Teddy perfetto per New Balance Made in USA”, ha detto Chris Davis, Chief Marketing Officer e Senior Vice President of Merchandising di New Balance. “Non solo ha un legame incredibilmente autentico e appassionato con il marchio, ma è in una posizione unica per aiutare a preservare la storia di MADE che è il fondamento del marchio, e contemporaneamente guidarne l’evoluzione attraverso il suo straordinario concept di design”.
La collezione sarà disponibile su newbalance.it e presso selezionati rivenditori a livello europeo a partire dal 26 maggio.
Submit a Comment