Skate And Surf Film Festival Milano settima edizione
La settima edizione di Skate And Surf Film Festival, rassegna cinematografica per gli amanti del surf e dello skateboarding, prodotta da PianoB e Block10…
…presentata da Davide Martinazzo, quest’anno in cobranding con House of Vans, si è chiusa con un grande successo nella esclusiva cornice della location Ex Macello. A partecipare sono state circa 4000 persone venerdì, 6000 sabato e 4000 domenica, con un pubblico eterogeneo e multigenerazionale, oltre a registi e riders internazionali. Vincitore del premio Best Surf Film è stato ‘Keep It A Secret’, diretto da Sean Duggan, è il racconto della nascita della surf culture irlandese. Ad aggiudicarsi sia il premio Best Skate Film che il Grand Jury Prize è stato ‘Axel’ diretto da Tom Mull, film di crescita ambientato in una piccola comunità nel Vermont. La giuria, oltre a Luca Merli e Davide Martinazzo che hanno selezionato le innumerevoli pellicole, era composta dal regista Guillem Cruells, dallo skater Sam Partaix e dalla surfista e artista Lee Ann Curren presenti al festival. SSFF si è dimostrato ancora una volta un evento di riferimento in Europa. Il pubblico entusiasta ha partecipato energicamente e con curiosità alle diverse attività offerte dal festival. Per l’occasione Paolo Nelzi e Wald Skateboarding hanno disegnato e realizzato una rampa eccezionale su cui si è svolto il contest di sabato sera. Evento centrale di attrazione di SSFF con i migliori skater europei.
Domenica sera le strutture disegnate da Crtl+Z skateboarding sono state protagoniste dello street contest. Artshow con opere di Alessandro “Zuek” Simonetti, Christian “Osde” Benzoni, Alberto Carmagnani e Litoralis Project, Where Love Is Illegal, Onde Nostre, Dr. Ank e Lightning Bolt. Skate School con Vans Skate Academy di Pinbowl. Workshop accessori upcycling by Reef con Federica Sacchini di Wind Little Bags e serigrafia by Iuter con GGT e Fratus. Finger skate by TechDek. Vintage Area by EastMarket. Laboratorio per la costruzione di tavole da surf con Marco Rizzo aka Dr. Ank, Jacopo Causa aka CJ Surfboards, Wenzel Surfboards, Ettore Burdese aka Ertha Surfboards. Intervento di Edoardo Brodasca e Ettore Burdese di Surfstainable. Realtà virtuale con l’organizzazione internazionale Animal Equality.
In questa edizione House of Vans ha invitato ospiti di fama internazionale della scena skateboard come Chris Pfanner, Helena Long, Martino Cattaneo, Tania Cruz, Schianta Lepori e il Team Vans Italia tra cui Mattia Turco e Icaro Nardi. Ma anche straordinari ospiti del mondo del surf come Ainara Aymat e Sophie Bell, con il loro shortfilm. Ospite d’eccezione Sandy Alibo fondatrice di SurfGhana. Durante la prima giornata ha fatto la sua comparsa il dj set Frenetik, mentre nella sera di sabato c’è stato il Dj Set Roni Size da Bristol, Painé Cuadrelli e a sorpresa Studio Murena. Domenica, durante la giornata conclusiva, si sono alternati sul palco Machete, Filo, Viktor Kwality e Kime.
Ph. Rigablood x Salad Days Mag – All Right Reserved
Submit a Comment