Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 4, 2025

Scroll to top

Top

No Comments

Seun Kuti feat. Pos dei De La Soul ‘Stand Well Well (Grand Stand Version)’

Seun Kuti feat. Pos dei De La Soul ‘Stand Well Well (Grand Stand Version)’
Salad Days

Seun Kuti annuncia la collaborazione con Pos dei leggendari De La Soul: il singolo sarà parte di una nuova deluxe edition dell’album ‘Heavier Yet (Lays The Crownless Head)’ in uscita il 28 maggio…

…e con la partecipazione di Kamasi Washington, Alborosie e Adi Oasis. Il re dell’Afrobeat Seun Kuti collabora con Pos dei De La Soul nel nuovo singolo ‘Stand Well Well (Grand Stand Version)’, il brano originale è estratto da ‘Heavier Yet (Lays The Crownless Head)’, l’ultimo album dell’artista prodotto da Lenny Kravitz ed uscito lo scorso ottobre. In questa nuova versione, Pos mette in mostra tutta la sua classe e la sua abilità di scrittura, portando una nuova freschezza a uno dei brani più accattivanti dell’album.

Kelvin “Pos” Mercer è un terzo del leggendario gruppo hip hop De La Soul. Originari di Long Island, New York, sono pionieri del cosiddetto “conscious Hip Hop” e noti per la loro innovativa miscela di jazz, funk e soul, oltre che per i loro testi intelligenti e stimolanti. Con l’uscita del loro album di debutto ’3 Feet High And Rising’ nel 1989 prodotto da Prince Paul, hanno segnato indelebilmente la scena Hip Hop. Il trio cresciuto a New York ha poi continuato ad influenzare la cultura del genere mondiale con altri otto album rivoluzionari. I De La Soul hanno costantemente spinto i confini creativi, vincendo un Grammy Award e il plauso della critica per il loro stile unico e i loro messaggi socialmente consapevoli. Il contributo di Pos a ‘Stand Well Well’ porta una nuova prospettiva e un’innegabile energia hip-hop al brano, rendendo questa collaborazione un suggestivo incontro tra grandi menti musicali.

Seun Kuti, il figlio più giovane di Fela Kuti, ha trascorso gran parte della sua vita preservando ed estendendo l’eredità politica e musicale del padre nelle vesti di leader della sua band, gli Egypt 80. Seun è entrato a far parte della band del padre come sassofonista e percussionista prima ancora di compiere 12 anni. Nel 1997, alla morte di Fela, in adempimento delle ultime volontà del padre, Seun ha assunto il ruolo di guida degli Egypt 80. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato 5 album con la band e ha collaborato con artisti del calibro del rapper Black Thought, Carlos Santana, Janelle Monae, Talib Kweli, MadLib, Damian Marley. Il suo album più recente è ‘Heavier Yet (Lays The Crownless Head)’, uscito a ottobre 2024 e acclamato dalla critica come “il suo migliore e più potente album finora”.

Submit a Comment