Scott Stevens in ‘I Ride Park City 2015′
L’artista della scena snowboard internazionale ritorna con la presenza nella serie video ‘I Ride Park City’, realizzata in collaborazione con il magazine TransWorld SNOWboarding.
Park City, lo snowpark dello Utah a pochi kilometri dalla città olimpica di Salt Lake City, oramai da anni ospita la produzione della serie, divenuta un cult in tutto il mondo. L’ospite dell’episodio di oggi è il rider CAPiTA/Union Scott Stevens, il quale dimostra ancora una volta caparbietà e creatività assolute. Il trick da segnalare? Uno spettacolare nollie backside 270 alla fine del video! Per vedere l’intero episodio di ‘I Ride Park City’ dedicato a Scott:
Scott ha deciso di utilizzare ancora una volta gli attacchi Union Bindings Contact, per una semplice ragione: il perfetto controllo della tavola che non ne compromette il flex. La base del Contact è garantita a vita e permette a questo modello di trasmettere immediatamente alla tavola ogni minima pressione esercitata dal rider, senza incontrare nessun tipo di interferenza. I nuovi spoiler Asym S2 consentono la massima libertà di movimento, mantenendo inalterata la capacità di torsione durante l’utilizzo, mentre le straps simmetriche MultiLayer distribuiscono al meglio la pressione sul collo del piede durante il riding. Grazie ai nuovi spoiler asimmetrici e alla nuova base, il Contact è pensato per il freestyle puro, leggero e ideale per qualsiasi tavola reverse o hybrid camber. Insomma, perfetto per un creativo come Scott che ha anche firmato il design dei Contact nella versione colore a lui dedicata.
Potete vedere il video di presentazione degli attacchi Union Contact:
Il set up è completato dalla CAPiTA Scott Stevens Pro, una tavola twin-tip Freestyle FK adatta al park è esattamente ciò che vuole usare Scott: creata appositamente per il jibbing, i bonk e per le slidate, con i suoi inserti in carbonio e il sistema di rinforzo in cork/rubber dove si concentrano le maggiori sollecitazioni, regalerà pop elevato e ollie incredibili, accompagnati da una manovrabilità estrema. Disponibile nelle misure 151, 153, 155.
Photo Credit: Rob Mathis
CAPiTA Pro Team 14.15: TJ Schneider, Scott Steven, Laura Hadar, Dustin Craven, Dan Brisse, Jessica Kimura, Cale Zima, Phil Jacques, Kazu Kokubo, Brandon Cocard.
CAPiTA Italian Team 14.15: Simon Gruber, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Dawid “Il Morbido” Gurbovizc.
Union Pro Team 2014.15: Travis Rice, Danny Kass, Gigi Ruf, Dan Brisse, Torstein Horgmo, Dustin Craven, Joe Sexton, Scott Stevens, Jess Kimura, Kazu Kokubo.
Union Italian Team 2014.15: Manuel Pietropoli, Simon Gruber, Tania De Tomas, Lorenzo Barbieri, Aie Benussi, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Dawid “Il Morbido” Gurbowicz, Nicholas Bridgman.
Segui tutte le novità di CAPiTA Snowboarding e Union Bindings in Italia su www.californiasport.info oppure sulla Facebook fan page www.facebook.com/californiasports.
Submit a Comment