Red Bull Skate Week: una settimana di cultura, arte e skateboarding a Milano
Anche quest’anno Milano ha voluto festeggiare lo skateboarding dedicando a questa cultura una settimana di eventi in giro per la città.
Lo skateboarding non è solamente uno sport: è uno stile di vita, una subcultura urbana che nella sua storia ha dato inizio a correnti artistiche, moda, musica e molto altro. La Red Bull Skate Week 2018 si è conclusa sabato sera con una grande festa al negozio di Santa Cruz, dopo sei giorni di contest, concerti e mostre: dal primo giorno al Parco Montestella dove abbiamo sentito gli Young Blood mentre i più folli si sono lanciati in una gara di downhill giù dalla montagnetta di San Siro…
…per poi continuare il programma con il DC Cash for Trick a Lampugnano che ha visto la partecipazione di un centinaio di skaters, la street session in centrale con il Red Bull City Crusher e la celebrazione del Go Skateboarding Day tutti insieme al Parco Lambro.
Una giornata è stata dedicata anche ai più piccoli e ai principianti di tutte le età: Bastard Academy of Skateboarding ha infatti aperto le sue porte a tutti con lezioni gratuite. Red Bull Skate Week ha visto la partecipazione di molti skater professionisti e amatori, accomunati da un unico intento: divertirsi e celebrare il loro stile di vita.
Tra di loro anche Alessandro Mazzara, quattordicenne estremamente talentuoso da poco entrato nel team Red Bull, che tra un contest e l’altro ha voluto partecipare a una delle free session nella Bastard Bowl. Proprio al Bastard Store si è svolto il programma serale: non solo skateboarding, ma anche cultura street e arte con la mostra ‘Art of The Misfits and Wild Ones’, fino al 30 giugno, che raccoglie gli adesivi più iconici della storia dello skateboard. L’inaugurazione è stata seguita da un workshop di serigrafia che ha attraversato le radici e l’evoluzione di grafiche e illustrazioni più influenti del settore.
Per vedere i video recap e tutte le foto: https://www.facebook.com/events/160715074781004/
Instagram: @Redbullcitycrusher @Redbullitalia
Submit a Comment