Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 5, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Red Bull 64 Bars Geolier prodotto da Luchè

Red Bull 64 Bars Geolier prodotto da Luchè
Salad Days

Dopo la traccia in cui Gemitaiz assalta il microfono su una base prodotta da Carl Brave, uscita lo scorso 6 maggio, Red Bull 64 Bars svela in questi giorni un’altra parte di sé…

…prima della release ufficiale prevista per il prossimo 28 maggio. Quella in arrivo è un’altra collaborazione in cui Red Bull 64 Bars conferma di essere, per usare le parole di Marracash, “…il format che riporta il rap alla sua vera essenza”. Stavolta la sfida delle sessantaquattro misure da affrontare al microfono senza soluzione di continuità, senza ritornelli a cui appoggiarsi e senza un attimo di respiro va a Geolier, astro nascente della scena rap napoletana e disco d’oro già al suo esordio nel 2019, con l’album ‘Emanuele’, oltre a vantare in pochissimo tempo una impressionante serie di collaborazioni di alto livello. Il lancio di questa seconda release è fissato per il 20 maggio. Chi accompagna Geolier? Il beatmaker coinvolto per l’occasione, Luchè, è sotto molti punti di vista una presenza speciale: un po’ perché un protagonista storico della scena partenopea (stessa origine geografica per i due, quindi), ma soprattutto perché si è abituati a vederlo in primo piano al microfono, non da beatmaker. Luchè prima di tutto è in assoluto uno degli MC di più grande successo e credibilità nel panorama italiano: il suo è un profilo fortissimo fin dai tempi degli esordi nel progetto Co’ Sang, fine degli anni ’90). Successivamente, lo sviluppo da solista della propria carriera gli ha permesso di raggiungere vette di popolarità e qualità che sono da autentico top player della scena rap di casa nostra. Un’alleanza generazionale partenopea, quella fra Geolier e Luchè, con quest’ultimo non si fa il minimo problema a fare un passo indietro rispetto alle sue abitudini da mattatore principale sul palco. Anche così, fa la differenza.

Oltre a Luchè saranno presenti i beat maker: Greg Willen, Low Kidd, Junior K, Pherro, Dat Boi Dee, Drast, Dade, Marz ma anche Carl Brave e Gemitaiz che si invertiranno i ruoli su due tracce. Al microfono oltre ai già citati Geolier, Marracash e Carl Brave ci saranno Rkomi, Ernia, Izi, Blanco, Beba, Sina e Pyrex. D’altro canto Red Bull 64 Bars è il format dove entrano in campo sentimenti autentici, senza filtri, senza convenienze, senza reti di protezione: quello che emerge è sempre e comunque la faccia più autentica dell’arte del rap e dello spirito della cultura hip hop.

Submit a Comment