Piet Parra Suede Half Cab
Per questa collab, Parra rivisita una scarpa con cui ha un legame personale di lunga data: la Half Cab.
Parra è diventato uno skateboarder professionista nei primi anni’90, quando era sponsorizzato dal brand californiano nei Paesi Bassi. Il suo modello preferito per lo skate era, e rimane, la Half Cab, e con questa collaborazione celebra non solo il suo ritorno alle origini, ma anche le sue radici nello skateboard.
Le parole di Parra sulla collaborazione: “La Half Cab è la mia scarpa da skate preferita. Un classico assoluto adottato dagli skater più abili e alla moda del momento. Ho skateato decine di paia in ogni possibile colorazione. Ho voluto onorare il design originale aggiungendo un tocco personale. Poiché la versione in pelle scamosciata è sempre stata la mia preferita, ho optato per quel materiale e ho aggiunto dei pannelli personalizzati per dare una sensazione organica, in linea con l’estetica delle mie opere d’arte e dei miei disegni. I colori sono stati scelti per rafforzare questa visione. Sembra un ritorno al passato”.
La Piet Parra Suede Half Cab è una vivace rivisitazione della scarpa, caratterizzata da pannelli a contrasto in pelle scamosciata di prima qualità nella palette di colori tipica di Parra. I ritagli ondulati sovrapposti distorcono le linee dell’Half Cab® originale e sono in linea con il linguaggio creativo fluido e accattivante di Parra, che si ritrova nelle sue opere d’arte. I plantari co-branded della scarpa riportano un appello di Parra, per coloro che potrebbero essere distratti dall’aspetto elegante della sneaker: “Non dimenticate di skateare con queste!”.
Per la campagna, che ha come protagonista Curren Caples, è stato rivisitato il video documentario ‘Ban This’ del 1989, uno dei preferiti di Parra, che include una sezione memorabile di Steve Caballero, da cui l’Half Cab prende il nome.
L’artista olandese Piet Parra (1976) è noto soprattutto per i suoi personaggi surreali simili a uccelli e per l’uso caratteristico di colori saturi. I suoi primi lavori esploravano le lettere disegnate a mano e l’umorismo. Negli ultimi anni, il suo lavoro si è evoluto in interpretazioni astratte splendidamente stratificate delle sue illustrazioni di riferimento. Celebrato dalle gallerie e sostenuto da un pubblico underground, Parra è diventato un artista multimediale rispettato attraverso mostre personali in Asia, Stati Uniti ed Europa. Lavorando con sculture pubbliche su larga scala, pittura, disegno e opere tessili, Parra crea uno stile enigmatico e immediatamente riconoscibile che rifiuta una facile categorizzazione. Le sue opere fanno parte della collezione pubblica del Museo d’Arte Moderna di San Francisco. Parra è cofondatore del marchio di abbigliamento di culto ByParra e membro del gruppo musicale Le Le e MICH. Vive e lavora ad Amsterdam, nei Paesi Bassi.
Submit a Comment