Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 22, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Pablo e Speranza insieme nel singolo ’2007′

Pablo e Speranza insieme nel singolo ’2007′
Salad Days

L’ARTISTA DELLA NUOVA SCENA CASERTANA PABLO TORNA CON UN NUOVO SINGOLO: ’2007′ IN COLLABORAZIONE CON IL COMPAESANO SPERANZA.

Dopo l’ottimo album da solista, ‘Ragazzi Persi’ e il tormentato singolo ‘Versioni Di Me’ che hanno messo in luce la vena cantautoriale di Pablo con un linguaggio ed un immaginario di strada di forte matrice rap con delle sonorità pop rock e new wave anni’80, ora l’artista casertano torna alle radici con un nuovo brano. Già dal titolo, ’2007′, si capisce che il singolo di Pablo guarda al passato, in particolare agli anni crudi vissuti da lui e Speranza nella periferia casertana, senza un preciso obiettivo e senza regole. Il testo è completamente scritto in dialetto napoletano, una scelta spontanea su questo brano nato in studio da i due artisti in completa sinergia. ’2007′ è il secondo singolo che anticipa un nuovo progetto discografico di Pablo che lo vedrà, ancora una volta, spaziare tra pop e rap in italiano e nel suo dialetto. Il brano è prodotto da FRANK produttore storico di entrambi gli artisti. Tutto made in “0823”. Pablo è tra i protagonisti della nuova scena casertana e dopo l’esperienza come rapper che in pochi anni gli ha permesso di girare i palchi più importanti di Italia e di collaborare con artisti rilevanti della scena italiana è arrivato il suo momento per splendere con una idea di musica propria che rispecchia a pieno la sua identità.

Paolo Brazza in arte Pablo nasce a Caserta nel 1992 e inizia a rifugiarsi nella musica fin da piccolo. Inizia a cantare in maniera amatoriale a 9 anni per poi studiare in maniera più professionale la disciplina a 12 anni fino all’età adulta. Nel pieno della sua adolescenza si appassiona all’Hip Hop esplorandone ogni sua sfumatura, facendo tesoro delle sue esperienze sul campo per maturare un bagaglio di know how che risulterà fondamentale nel suo percorso artistico. A 18 anni pubblica il suo primo EP da indipendente, per poi pubblicare l’anno dopo un album, sotto altro pseudonimo alternando già allora il rap a melodie più pop. Nel 2021, dopo una lunga assenza publica l’EP dal titolo ‘Povero Pablo’, un racconto della sua vita in collaborazione con Ketama126, Rafilù, Kira R. Nello stesso anno partecipa all’album di Chicoria ‘Servizio Funebre II’. Ad ottobre del 2023 Pablo pubblica il suo secondo disco ‘Ragazzi Persi’, un omaggio alla sua Caserta e ai suoi abitanti.

Submit a Comment