OTW x HommeGirls
OTW by Vans si è unito a HommeGirls, rivista e brand di abbigliamento indipendente di culto ispirato all’abbigliamento maschile, per la loro prima capsule collection.
Questa collaborazione di 6 pezzi include sia calzature, una nuova versione HommeGirls delle OTW Sk8-Mid 83, sia nuove versioni dei capi essenziali da uomo che le fan di HommeGirls conoscono e amano: boxer che uniscono l’iconica stampa a scacchi con il logo HG e OTW, una canotta in cotone a coste con un dettaglio ricamato a forma di skateboard, una t-shirt corta a maniche lunghe dal lavaggio vintage con i loghi e calzini a coste con orlo arricciato. In linea con l’impegno per il design e i materiali di qualità, la Sk8-Mid 83 è dotata di una tomaia in suede e tela di alta qualità. Partendo da questa base, HommeGirls ha ingrandito la caratteristica signature Sidestripe e allungato la linguetta della scarpa in modo che si ripieghi sui lacci, offrendo così una nuova interpretazione audace di uno dei modelli classici più amati. Disponibile in due varianti di colore – in bianco e in nero – la versione bianca della scarpa presenta anche il logo HG intrecciato all’interno del classico motivo a scacchi creando una perfetta fusione tra i due brand.
Thakoon Panichgul, fondatore di HommeGirls, afferma che, nel progettare la collezione, “volevamo attingere dalle essenze fondamentali e comuni di entrambi i brand, che parlano di originalità e attitudine.” Per la campagna hanno scelto talenti che esemplificano in modo autentico l’essenza giovanile e sempre cool di entrambi i marchi: la surfista, skater, modella e star della copertina di HommeGirls Devyn Garcia è fotografata insieme ai rider del team skate di Vans, Etienne Gagne e Stafhon Boca per le strade di New York City. Il trio è stato fotografato da Grace Ahlbom. A curare il loro styling invece, Flo Arnold. La direttrice creativa di HommeGirls, Jen Brill, afferma che “per questa collaborazione, la priorità era concentrarsi sull’intersezione tra skate e stile. Grace Ahlbom, che ha creato lavori incredibili nel mondo della moda, ha anche radici profonde nella fotografia di reportage sullo skate. Possiede questo spazio unico che unisce entrambi i mondi, quindi, è stata la nostra prima scelta per creare queste immagini. È una delle nostre collaboratrici preferite della rivista. Devyn Garcia invece, è una persona con cui volevamo lavorare da molto tempo e questa speciale collaborazione ha rappresentato l’occasione perfetta. È cresciuta facendo surf e skate e ora è una vera e propria top model. Incarna lo spirito della HommeGirl per eccellenza”.
Submit a Comment