OTW by Vans – Paris
Durante la settimana della moda maschile di Parigi Vans ha presentato il progetto OTW by Vans, presso Pont Alexandre III
Parigi.
Durante la settimana della moda maschile di Parigi, Vans ha ospitato un’ampia festa per celebrare l’introduzione di OTW by Vans, una nuova visione per le espressioni di prodotto e le esperienze di marca premium del marchio, concepita sotto la direzione di Ian Ginoza, Vicepresidente della Direzione Creativa Pinnacle.
“Abbiamo scelto di presentare il progetto a Parigi, la capitale mondiale dello stile con una profonda storia e comunità di skateboard”, spiega Ginoza. “L’influenza dello skateboarding sullo stile e sulla moda si sviluppa organicamente ogni giorno e noi siamo stati sulle rive della Senna con i migliori skateboarder del mondo, per traslare l’ispirazione dai moodboard e dalle passerelle ai parigini e non solo”.
Nella giornata di giovedì, mentre il sole iniziava a calare, infatti, le community del fashion e dello skateboarding si sono riversate sulle rive della Senna a Pont Alexandre III per assistere a una monumentale installazione di skate – creata in collaborazione con Unitedfront, agenzia creativa multidisciplinare, PLAYLAB INC., studio creativo con sede a Los Angeles noto per il suo lavoro nel campo dell’arte, dell’architettura e della grafica, e California Skateparks, costruttore e designer di skatepark e strutture per action sport – e per assistere alla live performance di King Krule. Al centro dell’esperienza una monumentale installazione di skate che ha creato un’impressionante dichiarazione visiva in perfetta armonia con il paesaggio architettonico parigino. L’iconica scacchiera, principale simbolo del passato e del presente del brand, era presente sull’intera scultura skateabile. “Insieme a OTW by Vans, volevamo creare un gesto grandioso in uno spazio pubblico, che segnasse il futuro del marchio e che unisse tutti gli elementi della cultura creativa e dello skate che amiamo, in modo audace e senza fronzoli”, ha affermato Archie Lee Coates IV, cofondatore di PLAYLAB, INC.
Tra gli ospiti Lourdes Leon, Amelia Gray Hamlin, Fai Khadra, Bakar, Evan Mock, Sam Worthington, Lara Worthington, Haider Ackermann, Elizabeth Von Guttman, Okay Kaya, Stéphane Bak, Tommy Ton, Lev Tanju e Gareth Skewis, Travis “Taco” Bennett, Devyn Garcia, Mae Mei Lapres, Alexia Elkaim, Sabrina Fuentes, Shane Gonzales, Jordan Vickors, Sonny Hall, Dexter Navy, Ian Ginoza, Matt George, Archie Lee Coates IV, Jeff Franklin e altri. I partecipanti hanno avuto il piacere di vedere all’opera Beatrice Domond, Etienne Gagne, Rowan Zorilla, Lizzie Armanto, Mami Tezuka, Zion Wright, Diego Todd e Axel Cruysberghs, che hanno skateato sull’installazione, sullo sfondo della Torre Eiffel e con la musica degli Onyx Collective. Più tardi, King Krule è salito sul palco e ha chiuso la serata, mentre i passanti parigini si riunivano sul ponte. L’OTW by Vans Skate Installation ha ospitato nei giorni successivi un calendario di eventi e programmi in loco, tra cui una session di skate venerdì 23 giugno, seguita da un after party e da un DJ set curato da Donavan’s Sound Club. Anche nella giornata di sabato 24 giugno sono continuate le session di open skate con un DJ set di Rory Milanes e a cura di Rinse. Al termine dei tre giorni di installazione sono stati restituiti alla comunità francese elementi dell’installazione di skate donandoli al Cosanostra Skatepark.
Submit a Comment