Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 8, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

NOLO: IL SECONDO CAPITOLO PER CELEBRARE L’HOUSE MUSIC CONTEMPORANEA

NOLO: IL SECONDO CAPITOLO PER CELEBRARE L’HOUSE MUSIC CONTEMPORANEA
Salad Days

‘lovE’ è il secondo estratto da ‘T.H.S.O.N.’ (The House Sound Of Nolo) di North Of Loreto, side project elettronico di Bassi Maestro.

Un brano al mese, per quattro mesi, con l’idea di omaggiare le sonorità della house music di oggi con tanti riferimenti ai grandi classici dell’elettronica, alla scena UK e alla deep house più raffinata: questa è l’idea dietro ‘T.H.S.O.N.’ (The House Sound Of Nolo), il nuovo progetto di North Of Loreto, alter ego elettronico di Bassi Maestro. ‘lovE’ è una produzione house caratterizzata dal basso incessante e dai synth Roland, e incentrata sul sample vocale che come un mantra ripete la parola “love” in loop. Good disco vibes per celebrare la parola chiave che da sempre è fondamento del movimento house. L’illustrazione scelta come cover del progetto richiama il monoscopio delle prime trasmissioni televisive che veniva proiettato prima della messa in onda dei programmi ufficiali. Il messaggio è chiaro: ‘T.H.S.O.N.’ vuole essere un nuovo step sonoro, un’ulteriore bandierina sulla mappa dell’eclettico percorso artistico di Bassi Maestro, forte del successo riscosso con le produzioni HipHop dell’acclamato album ‘Madreperla’ di Guè.

North Of Loreto è il side-project musicale indipendente di Davide Bassi, noto a molti come Bassi Maestro: dj e producer milanese, con oltre 20 anni di carriera alle spalle, Bassi è presente da molto tempo con il suo studio di registrazione (Press Rewind Studios), punto di riferimento per il suono underground della penisola e non solo, sull’omonimo territorio da cui il progetto prende nome. North Of Loreto è infatti anche il nome del quartiere più interessante della New Milano, protagonista del fenomeno di riqualificazione urbana che sta facendo parlare tutta Italia. Situato a nord di Piazzale Loreto, da qualche anno NOLO è in continua e crescente espansione, affermandosi come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutto il Paese.

Submit a Comment