NEW ERA LANCIA UNA LINEA COMPLETAMENTE NUOVA, CHE CELEBRA IL PASSATO E PLASMA IL FUTURO
Le collezioni New Era, nate nel 1920 a Buffalo – USA, hanno creato un archivio di abbigliamento sportivo e per il tempo libero che copre quasi un secolo:
…i primi modelli erano ideati per la working class, e ora New Era ne prende ispirazione proponendo capi che attingono al look operaio, mediante tessuti utilitaristici e dettagli vintage. Tra questi, l’uso di un motivo a strisce blu su spesso twill di cotone proveniente dalla tessitura del cotone giapponese, scritte retrò che alludono all’età d’oro della pubblicità e finiture consunte, che donano alla linea una sensazione vissuta e senza tempo.
Nella stagione Primavera 2019, le caratteristiche peculiari di New Era prendono vita in una collezione di cappellini e abbigliamento che celebra il suo passato, plasmando allo stesso tempo il suo futuro. Espressa da un’estetica storica e contemporanea, la nuova linea sottolinea la natura old school ma innovativa di New Era: un’azienda nata dallo sport ma che appartiene alla strada.
Con l’appeal urbano della collezione definito da colorazioni attuali, una scritta New Era decostruita appare in bella vista su una linea completa di top, pantaloni di tuta e t-shirt. In altri capi, un’accattivante stampa mimetica raffigurante la pioggia si coniuga a dettagli grafici raffinati, mentre i trattamenti tesi a conferire un look sporty chic, come la leggera cordonatura in nylon e l’idrorepellenza, rendono questa collezione un must have per la vita di tutti i giorni.
Tornando alle radici del marchio, i modelli di berretto rivisitati includono un camper reversibile con due finiture alternative a contrasto, un 9TWENTY flessibile, che può essere facilmente riposto in uno degli accessori street ready della linea, e il nuovo modello snapback 9FIFTY elasticizzato. L’intera collezione sarà disponibile nei negozi e sul sito web neweracap.eu dal 14 gennaio 2019.
Submit a Comment