Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 8, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Milano c/o Santeria Social Club dal 30/11 al 02/12 torna Filler con l’edizione invernale della convention d’illustrazione e grafica underground

Milano c/o Santeria Social Club dal 30/11 al 02/12 torna Filler con l’edizione invernale della convention d’illustrazione e grafica underground
Salad Days

In arrivo l’8° edizione di Filler, convention d’illustrazione, grafica e arte underground DIY. L’appuntamento è a Milano dal 30 novembre al 02 dicembre presso Santeria Social Club.

Milano – A più di sei mesi di distanza dalla precedente ed entusiasmante edizione primaverile, torna l’appuntamento con Filler, la convention italiana dedicata all’illustrazione, alla grafica e all’arte legate al circuito underground punk, skate e all’etica DIY (Do It Yourself). Ad ospitare la kermesse sarà ancora una volta Santeria Social Club, a Milano in Viale Toscana 31, nelle date che vanno dal 30 novembre al 02 dicembre 2018.

Giunta alla 8° edizione e con alle spalle il clamoroso successo di pubblico ottenuto con la scorsa edizione primaverile, Filler è diventato indubbiamente un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dell’arte underground, un incontro e un confronto artistico, una fucina di collaborazioni e progetti artistici rigorosamente riconducibili al mondo DIY.

Organizzato da Thunderbeard in collaborazione con Three Mothers, anche per questa edizione invernale Filler propone una line-up di altissimo livello artistico e un programma estremamente vario. Saranno circa 40 gli artisti che parteciperanno alla 8° edizione di Filler – italiani e stranieri – con stand espositivi e mostre personali, performance artistiche dal vivo e workshop. Qui di seguito i nomi e le attività fino ad ora confermate:

Gli artisti:
Andreavy (I), Asis Percales (ES), Bene Rohlmann (DE), Benjamin Broschinski (DE), Clockwork Pictures (I), Django Nokes (I), Exem (I), Federica Carioli (I), Federico Epis (I), Forc1n (I), Hell Sandro (I), Here Comes The Poverty (I), Istinto Screenprint (I), Kuba Sokolski (Pl), Lorenzo “Floatingtummy” Bresciani (I), Mondo Zero (FR), Nutty Print (I), Progetto Stigma (I), (Pablo Cammello + Spugna + Akab + Nova) Poster Bazar (CH) feat. Michel Casarramona & Märt Infanger, Serimal (I).

E con la Filler Brigade: Alberto Becherini, Alberto Brunello, Alessandra De Lorenzo, Daniele Margara, Gozer Visions, I Am A Teenager, Irene Mechante, Michele Guidarini, Officina Infernale, Thunderbeard, Vaps.

Le mostre: Poster Bazar Exhibition
Poster Bazar è un collettivo composto da illustratori, artisti e grafici come Michel Casarramona, Märt Infanger, Benjamin Güdel, Blackyard Studio, Amadeus Waltenspühl e altri. Organizzano mostre mercato itineranti da diversi anni dove presentano e vendono le loro incredibili opere e collaborazioni, rigorosamente tutte stampate su carta.

Michel Casarramona è un illustratore svizzero piuttosto noto nel circuito dei Gigposters mondiale. In passato ha realizzato poster di Andre Williams, The Stiches e Gwar. Una selezione delle sue opere è comparsa anche sul celebre libro ‘Art Of Modern Rock: The Poster Explosion’. Märt Infanger è un grafico svizzero. I suoi coloratissimi poster sono frutto di un lavoro ricercatissimo tra collage e rielaborazione grafica. Un’esplosione di linee e colori. Ha pubblicato alcune delle sue opere nel libro ‘Gig Poster’. Le performance dal vivo: Digital live painting con Madkime, Luca Yety Battaglia, Stefano Cerioli, Stay Dirty, Roberto Brasca e altri.

I workshop:

Venerdì 30/11
Digital live paintings heavy rotation.
Presentazione di ‘Rubens’, fumetto disegnato da Cammello, Akab, Spugna e Nova edito da Eris Edizioni a partire dalle ore 18.00.

Sabato 01/12
Digital live paintings heavy rotation.
Workshop di lettering a pennello ‘Scritto A Mano’ con Roberto La Rogna (Custom Design) dalle ore 14.00

Domenica 02/12
Digital live paintings heavy rotation.
Workshop di serigrafia con Daniel Tumolillo (27 Screenprinting Factory) dalle ore 11.00

L’ingresso è rigorosamente gratuito e con i seguenti orari:
Venerdì 30 novembre: 15.30 – 00.00
Sabato 01 dicembre: 12.00 – 00.00
Domenica 02 dicembre: 11.00 – 20.00

Location:
Filler si svolgerà all’interno di Santeria Social Club in Viale Toscana 31 a Milano. Santeria Social Club è una grande piazza indoor, una factory creativa, uno spazio di fronte al campus Bocconi, in prossimità del parco della Vettabbia e accanto allìex scalo di Porta Romana su cui si affacciano importanti progetti cittadini come Fondazione Prada, Fondazione Filarete, Centro Pompeo Leoni e IED. Mille metri quadrati, un modello unico d’intrattenimento, impresa e lavoro, con altissime finalità produttive, culturali e ricreative, per tutta la città di Milano.

www.fillerdiy.com
@filler_diy
info@fillerdiy.com

Submit a Comment