Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 8, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

MIKAELA SHIFFRIN DEL TEAM OAKLEY CONQUISTA IL RECORD FEMMINILE DI VITTORIE IN COPPA DEL MONDO DI TUTTI I TEMPI

MIKAELA SHIFFRIN DEL TEAM OAKLEY CONQUISTA IL RECORD FEMMINILE DI VITTORIE IN COPPA DEL MONDO DI TUTTI I TEMPI
Salad Days

Mikaela Shiffrin detiene ora il titolo di maggior numero di vittorie femminili di Coppa del Mondo di tutti i tempi con 83 medaglie.

Tre volte medaglia olimpica, quattro volte campionessa assoluta di Coppa del Mondo FIS e otto volte campionessa di disciplina di Coppa del Mondo, quest’ultimo traguardo consolida ulteriormente la Shiffrin come una delle più grandi sciatrici della storia moderna. L’atleta ha gareggiato indossando le maschere da neve Oakley Flight Deck Mikaela Shiffrin Signature Series complete di lenti Prizm.

0-15

“È ancora incredibile vedere il mio nome citato accanto ai grandi del nostro sport”, ha dichiarato Shiffrin. “Momenti come questo sono importanti da apprezzare, quindi voglio solo prendermi un secondo per assorbire tutto questo. Ci sono troppe persone da menzionare, ma ci vuole davvero una squadra per raggiungere questo risultato e io sono incredibilmente grata alla mia. Ho avuto così tante persone che mi sono state accanto nella buona e nella cattiva sorte, una cosa per cui mi sento davvero fortunata. Sono entusiasta di aver raggiunto questo traguardo, ma il viaggio non si ferma qui”.

La Shiffrin ora punterà al record assoluto di Ingemar Stenmark per il maggior numero di vittorie in Coppa del Mondo da parte di un uomo o di una donna, con 86 vittorie. Da sfavorita a strafavorita, attraverso gli alti e i bassi, Mikaela ha perseverato per diventare la migliore. Questo incredibile risultato è una testimonianza della sua tenacia, del suo spirito e della sua grandezza. Il team Oakley è orgoglioso di vederla sul gradino più alto del podio e si congratula con lei per l’incredibile lavoro svolto dentro e fuori le piste. Mikaela ha indossato Oakley Kato Gold per celebrare la sua vittoria.

Submit a Comment