MAGNOLIA SOUNDCLASH: DON JOE MEETS DJ SHOCCA – VENERDI’ 11 MARZO
Con DJ Filo e Rido MC. Venerdì 11 marzo, Circolo Magnolia (Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo MI).
Un clash dove tutti sono benvenuti. Un clash che in fondo in fondo non è veramente un clash, meglio dire che sarà una notte in cui chi ha fatto la storia ti farà capire come è diventato quello che è e lo farà nell’unico modo possibile: facendoti sudare sotto palco. Don Joe meets Dj Shocca, questi sono i fatti e noi saremo testimoni. Torna al Magnolia, per il secondo episodio, il soundclash che non ha né vinti, né vincitori ma solo persone felici di essere presenti di fronte a due pesi massimi, che hanno fatto la storia dell’hiphop italiano. Per il secondo episodio di Venerdì 11 marzo, si alterneranno sul palco Don Joe e Dj Shocca, a far da corollario Dj Filo & Rido Mc. I due nomi sono proprio quelli per i quali viene in mente subito la frase: “Non c’è bisogno di presentazioni”, due colonne portanti della cultura rap dell’Italia tutta, che a suon di produzioni, dischi storici e pietre miliari hanno creato la strada che poi è stata perseguita dalle nuove generazioni.
Il primo, Don Joe, produttore milanese, dj e rapper, ha iniziato nei primi ’90 con The Italian Job prima, proseguendo con Sacre Scuole poi, fondando infine i Club Dogo, il resto, come si suol dire, è storia. Bastano infatti queste poche righe per capire l’importanza di Don Joe nel panorama odierno della musica italiana.
Il secondo, Dj Shocca, all’anagrafe Matteo Bernacchi da Treviso, ha iniziato negli stessi anni, fondando proprio assieme a Don Joe, The Italian Job, per poi proseguire la propria carriera di beatmaker e produttore, fondando la Unlimited Struggle, assieme a Frank Siciliano, e dando vita a una delle pietre miliari del genere: 60 Hz.
A chiudere il cerchio Dj Filo e Rido Mc, il primo ormai da 20 anni dietro le consolle d’Italia mentre il secondo altro nome storico della scena rap milanese e italiana che, dalla Cricca Dei Balordi e Sano Business, giunge sulle sponde dell’Idroscalo al Magnolia.
Tickets “Riservati ai Soci Arci” disponibili su DICE.
Submit a Comment