Loraine James, nuova stella dell’elettronica inglese, annuncia il debutto a nome Whatever The Weather per Ghostly. Ascolta il primo singolo ‘17°C’
Dopo il successo di ‘Reflection’ per Hyperdub, uscito prima dell’estate, Loraine James torna con un nuovo progetto e nome, ovvero con l’alias dai toni ambient Whatever The Weather.
‘WTW‘ colpisce sin dal primo ascolto, un cambio di sound e passo per la produttrice e musicista di Londra Nord, un album con improvvisazioni di piano, sperimentazione vocale, e mood e toni nuovi per la giovane artista inglese. Loraine è uno dei nomi di punta della nuova scena elettronica inglese, con uno show mensile su NTS, diversi progetti condivisi su Bandcamp e ben due lavori pubblicati per Hyperdub (‘Nothing’ EP e ‘Reflection’). Il suo esordio come musicista e produttrice è uscito nel 2019 (‘For You And I’), disco che la proiettò nelle liste di fine anno di Quietus e DJ Mag. ‘Whatever The Weather’ è un album che farà felici i fan dell’indimenticabile ambient elettronico di scuola Ghostly, pen intenderci quello dei primi Telefon Tel Aviv, di HTRK e di Lusine. Questo è un album Ghostly Intl. al 100%, oltre che il nuovo disco di una delle dj e produttrici elettroniche più attese del momento. I titoli e le composizioni delle dieci tracce di ‘Whatever The Weather’ descrivono le condizioni meteo e le temperature di particolari giornate, dai 25° dell’apertura, passando per i 17° del primo singolo e i 28° (Intermittent Sunshine) della bonus track dell’edizione digitale.
photo credit – Nova Nord
Whatever The Weather – ‘Whatever The Weather’ tracklist:
01. 25°C
02. 0°C
03. 17°C
04. 14°C
05. 2°C (Intermittent Rain)
06. 10°C
07. 6°C
08. 4°C
09. 30°C
10. 36°C
11. 28°C (Intermittent Sunshine) [Digital Bonus Track]
Submit a Comment