Il Pipe Masters dall’8 al 20 dicembre 2023 sulla North Shore di Oahu
L’evento inaugurale dello scorso anno ha visto Balaram Stack e Molly Picklum aggiudicarsi le rispettive vittorie, con Balaram che ha dichiarato in seguito che Pipeline…
…“mi ha dato qualcosa che non so se riuscirò a riottenere e superare per il resto della mia carriera”. Il ritorno dell’evento vedrà i migliori tuberider del mondo affrontarsi nel Colosseo del surf. 40 uomini e 20 donne, selezionati, saliranno sulla Pipeline a dicembre nella North Shore di Oahu. Vans si impegna ad offrire supporto alla comunità di North Shore ogni volta che è possibile. Quest’anno, oltre a coinvolgere l’artista locale Solomon Robert Nui Enos e la sua arte nel lancio dell’evento e a sostenere organizzazioni hawaiane come Na Kama Kai, Sustainable Coastlines of Hawai’i e North Shore Community Land Trust, metà degli invitati saranno residenti e nativi hawaiani, portando quindi avanti l’eredità dei surfisti local che si esibiscono sul palcoscenico mondiale, sulle onde che li contraddistinguono.
Surfisti internazionali come Noa Deane, Harry Bryant, Taichi Wakita, Mikey February, Sierra Kerr, i local Barron Mamiya, Maluhia Kinimaka, Kaulana Apo, Moana Jones-Wong e superstar globali come i fratelli Florence avranno le stesse opportunità di competere per il montepremi di 420.000 dollari e sollevare il sacro trofeo del Pipe Masters. “I trofei non sono tutto, ma certi accendono i ricordi di determinate storie e questo è quello di cui vado più fiera”, ha detto Molly Picklum, ripensando al premio dell’anno scorso. Il Pipe Masters prevede un innovativo formato di classifica, in cui i concorrenti affronteranno tre round alla ricerca dei loro punteggi più alti. I primi quattro surfisti uomini e le prime quattro surfiste donne accederanno alla finale e avranno la possibilità di portare a casa il sacro trofeo. In quanto marchio radicato nella cultura giovanile è consapevole della responsabilità di proteggere l’ambiente in cui il surf prende vita per le generazioni future. Nell’ambito di questi principi di responsabilità, si collaborerà ancora una volta con Sustainable Coastlines of Hawai’i per il programma di raccolta dei rifiuti in loco.
Submit a Comment