I Black Star, il duo hip-hop di culto formato da yasiin bey-Mos Def e Talib Kweli, pubblicheranno in formato fisico ‘No Fear Of Time’ per Rhymesayer
‘No Fear Of Time’, uscito in edizione limitata e download nel 2022, vede finalmente la luce in una nuova edizione fisica accessibile a tutti.
L’album originariamente uscito in un versione limitatissima e ormai introvabile è stato prodotto da Madlib a 24 anni di distanza dall’omonimo esordio. ‘No Fear Of Time’ è il secondo album dei Black Star, uno dei gruppi hip-hop più innovativi e interessanti degli ultimi 30 anni. Yasiin Bey (prima noto come Mos Def) e Talib Kweli, entrambi influenti artisti hip-hop, unirono le forze per la prima volta come Black Star per realizzare l’iconico e omonimo debutto del 1998, ‘Mos Def & Talib Kweli Are Black Star’, divenuto in seguito un album di culto del movimento rap di fine anni’90, lanciando anche le solide carriere solista dei due artisti. Dopo anni trascorsi a coltivare le rispettive carriere soliste, il duo è tornato con ‘No Fear Of Time’, prodotto da Madlib e registrato negli hotel e nei camerini degli spettacoli che i due hanno aperto per l’attore e comico Dave Chappelle tra il 2018 e il 2022, dove hanno preso parte alle registrazioni dei fortunati podcast ‘Punchline’ e ‘Midnight Miracle’. L’edizione fisica arriva a quasi due anni dall’uscita del disco, ora in edizione vinile disco singolo (ma anche disco doppio con lo strumentale), CD e cassetta.
TRACKLIST:
1. o.G.
2. So Be It
3. Sweetheart. Sweethard. Sweetodd.
4. My Favorite Band
5. The Main Thing Is To Keep The Main Thing The Main Thing
6. Yonders
7. Supreme Alchemy
8. Freequency w Black Thought
9. No Fear Of Time w Yummy Bingham
photo credit Mathieu Bitton
Submit a Comment