G-Shock annuncia la sua nuova collaborazione con Sneaker Freaker × Stance
Casio ha annunciato che Sneaker Freaker e G-Shock hanno unito le forze per creare un collaboration model per festeggiare i 35 anni di G-Shock e i 15 anni di Sneaker Freaker, magazine australiano.
Il design del nuovo Redback DW-5700 si ispira a uno dei più velenosi aracnidi australiani. Il ragno dal dorso rosso è un famoso e prolifico abitante di case dell’entroterra e di oscuri luoghi periferici. Nonostante le sue piccole dimensioni, la femmina possiede una pericolosa neurotossina che può essere mortale per l’uomo. La parte che colpisce maggiormente è il display LCD rosso sangue. Questa caratteristica unica, famosa tra i fan di G-Shock come display “Vampiro”, è stata utilizzata poche volte in passato.
Usando una resina opaca grigia per tutta la struttura dell’orologio, vengono messi in risalto i dettagli in nero metallico, quali il nome del brand, la chiusura e il passante. Il fondello, sul quale è inciso il logo di Sneaker Freaker, ha un rivestimento IP Black nero. I colori grigio e rosso, che caratterizzano il cinturino, richiamano l’immagine del ragno, mentre il disegno di una sottile ragnatela dona un tocco tematico al cinturino. Fondato nel 2002 da Simon “Woody” Wood come magazine di nicchia per la community underground di appassionati di footwear, Sneaker Freaker è un fenomeno editoriale stranamente globale, con sede a Melbourne in Australia. Famoso per il suo atteggiamento irriverente, ha un impeccabile curriculum di peculiari collaborazioni con diversi brand, tra cui New Balance, adidas, PUMA e Montana Cans.
Woody è un famoso collezionista di G-Shock, ne possiede più di 300, e vanta una conoscenza più che ventennale di questi prodotti. La sua affinità con il brand giapponese, in quanto fan di G-Shock, traspare chiaramente dal design del Redback. Woody ha dichiarato: “I dettagli mi fanno impazzire, e questi orologi con il display rosso sono i miei preferiti di sempre. Il concept del Redback doveva per forza essere abbinato al display “Vampiro”, però c’erano diversi problemi tecnici da risolvere. Questa è un’espressione del tutto personale del mio amore per G-Shock; sono molto grato che mi abbiano dato la possibilità di usare questo iconico display rosso”.
Anche Stance ha messo a disposizione la sua creatività per questo progetto. Famosa per il suo innovativo approccio alla realizzazione dei suoi prodotti, Stance ha fornito un paio delle sue calze high-tech Ventron che vanno a completare il set Redback.
Submit a Comment