Fulci: i death metaller italiani presentano la colonna sonora del nuovo gioco e fumetto ‘Cyberflesh’
I death metaller italiani Fulci sono orgogliosi di presentare una collaborazione con il progetto elettronico Talpah, ora disponibile per Time To Kill Records.
Le due tracce confezionate da questa unione vanno a rappresentare la colonna sonora di un nuovo gioco e fumetto edito da Hollow Press, intitolato ‘Cyberflesh’ creato da Simone Alberto Grifone (game designer), David Genchi (disegni) e Marco Taddei (testi) – è una nuova realtà dove musica estrema, fumetto horror ed esperienza “dark weird” si fondono. Le implacabili percussioni di Talpah e gli ipnotici paesaggi sonori si fondono con le chitarre distorte dei Fulci, avvolgendo l’ascoltatore in un vortice di fascino e terrore digitale. Le voci gutturali incontrano le distorsioni e i glitch creando un’armonia dissonante che risuona nell’anima di chiunque si avventuri nell’oscurità di questa collaborazione unica.
Tracklist:
1. file01_cyber_chainsaw_massacre.wav
2. file02_advanced_psychotonic_flesh_dismemberment_project.wav
I Fulci dichiarano:
“Quando TTK e Hollow Press ci hanno chiesto di collaborare alla realizzazione di una soundtrack per il gioco di ‘Cyberflesh’ abbiamo subito accettato. ‘Cyberflesh’ è un fumetto molto splatter e violento. Inoltre, il progetto aveva molte similitudini con la storica collaborazione tra Games Workshop, Earache e Bolt Thrower, per il lancio del disco ‘Realm Of Chaos’ nel 1989. Proprio dal titolo ci è venuta l’ispirazione per creare una soundtrack capace di unire suoni umani (strumentali) a suoni cyber (elettronici). Per comporre i due brani abbiamo coinvolto il nostro amico e artista Talpah, che con il suo sound design è riuscito ad amplificare sia la violenza sonora, sia le parti atmosferiche inquietanti dei brani. Anche la scelta dei supporti audio non è casuale: abbiamo scelto di riversare i brani su floppy disk super limitato e su CD con una grafica simile ai CD-ROM. Questi supporti, insieme ad un comic book dedicato disegnato da Genchi, saranno inseriti in un long box mega esclusivo. Grazie a Time To Kill e Hollow Press per aver reso possibile tutto questo”.
Hollow Press è nata nel 2015 per soddisfare la fame di fumetti underground di Michele Nitri. Si concentra sulla “dark weird fantasy”, pubblicando opere in inglese per un pubblico globale. Crede nel potere globale dell’underground e nell’unità dei fan. Hollow Press si distingue per la cura editoriale individuale di ogni lavoro, senza limitarsi a collane editoriali convenzionali. Nel 2022, si espande nei giochi, diventando una delle prime case editrici a focalizzarsi su comics e giochi. Nel 2023, si trasforma in Hollow Hydra, un’entità multipla con collaboratori dedicati all’avanguardia artistica e alla promozione dell’underground.
Submit a Comment