Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | March 30, 2025

Scroll to top

Top

No Comments

EGREEN TORNA CON ‘FARE RAP NON È OBBLIGATORIO’ IN USCITA OGGI PER PAYBACK RECORDS

EGREEN TORNA CON ‘FARE RAP NON È OBBLIGATORIO’ IN USCITA OGGI PER PAYBACK RECORDS
Salad Days

Dopo un anno dedicato alla crescita della sua etichetta, lavorando come label manager ai dischi di altri artisti, EGreen torna con un lavoro che rappresenta qualcosa di più di un classico album solista.

Questo progetto nasce da una necessità profonda: riscoprire il puro piacere del fare rap, liberandosi dal peso emotivo che ha contraddistinto le sue recenti pubblicazioni, tra cui ‘Nicolàs’, ‘Bellissimo’ e l’edizione celebrativa per i dieci anni di ‘Il Cuore E La Fame’. Il titolo dell’album non è casuale. Da sempre un claim che accompagna l’artista, diventando nel tempo uno statement forte, capace di accendere dibattiti e divisioni all’interno della scena.

“Attraverso gli anni questa frase mi ha reso celebre, generato dibattito, attriti e schieramenti, ma soprattutto ha contraddistinto la rabbia e la frustrazione nei confronti di chi si è avvicinato al rap con superficialità, con una visione diversa dalla mia e spesso sulla scia dei vari “boom” del genere degli ultimi 20 anni” racconta l’artista. Con questo disco, Egreen guarda avanti, riaffermando la propria indipendenza artistica e la volontà di costruire qualcosa di significativo per la scena underground e indipendente. “Dopo tanta esperienza artistica ma soprattutto umana, ho l’esigenza di lasciare una legacy, creare precedenti e supportare artisti emergenti che meritano visibilità e conferme, esattamente come è stato fatto per me in passato”. Il disco è un progetto che riflette il suo percorso e la sua visione, coinvolgendo una selezione di artisti – giovani, veterani, emergenti e indipendenti – uniti non da un’etichetta ma da un’attitudine comune e da un rispetto autentico per questa disciplina. L’album include 12 tracce e ben 18 featuring, confermando la volontà di EGreen di creare un’opera corale che dia voce a una scena variegata e autentica. L’album è disponibile dal 7 marzo per Payback Records.

Tracklist:

1) “TANTI” Prod. Neazy Nez
2) “POZ & MENEGHIN” Feat. Damn Daniel Prod. Fabio Armato
3) “BODONI” Feat. Brattini, Royzen Prod. Jay Bee Vibes
4) “PATATE AL CARTOCCIO” Feat. Damn Daniel, Peter Wit Prod. Azukori
5) “DAILY OPERATION” Feat. Liffe, Barra1 Prod. Ale AKA
6) “KM 0” Feat. Sonny Purini, Zeboh Prod. Sonny Purini
7) “235U” Feat. Andrea Dono, Unblasfemo Prod. Squarta & Gabbo
8) “TRIGLIFO” Feat. Chyky, Kay Carter Prod. JayBee Vibes
9) “NURMAGOMEDOV” Feat. Damn Daniel, Peter Wit, Sesto Carnera Prod. Azukori
10) “PIETRO MICCA” Feat. Michael Sorriso Prod. Luke Beats
11) “QUI PER” Feat. Charlie Bronson, Ares Adami Prod. The Departed Beats
12) “NON SEI TU” Feat. Royzen, Deal The BeatKrusher, Riccardino Prod. Riccardino

Submit a Comment