DR. MARTENS X THE CLASH
Nel corso dei 7 anni caratterizzati da registrazioni e tournée, i The Clash hanno bruciato le tappe e registrato 5 album cambiando il volto del rock’n'roll.
Conosciuti per la loro produzione musicale intensa ed emozionante, per le indimenticabili esibizioni dal vivo e per il loro stile, proprio nei momenti cruciali della loro straordinaria carriera, indossavano un paio di Dr. Martens.
Le due icone della scena musicale britannica si sono ora unite nuovamente, all’insegna dell’inclusività. Una prima collezione Made In England è stata realizzata con la stessa tecnica utilizzata per la produzione delle scarpe che i The Clash indossarono per la prima volta oltre 40 anni fa. Comprensiva dell’intramontabile stivale 1460 a 8 occhielli e della scarpa 1461 a 3 occhielli, entrambi realizzati con la tipica pelle Smooth che da sempre caratterizza le calzature di Dr. Martens. All’altezza dei talloni, troviamo il logo immediatamente riconoscibile dei The Clash. Ogni paio è dotato di un set di medagliette simili a quelle indossate dalla band e di 7 diverse colorazioni di lacci ispirate ai colori dei loro album più iconici. Lo stivale 1460 e la scarpa 1461 sono disponibili anche in una seconda variante realizzata in Arcadia.
Per celebrare la collezione Dr. Martens x The Clash, Don Letts, leggendario regista, DJ e musicista ha inoltre creato una playlist che racconta la storia dell’iconica band dal suo punto di vista di amico e collaboratore di lunga data. “La storia dei The Clash in 100 tracce” è in fatti un mix di brani tratti dagli album e dalle carriere soliste della band, oltre che dalla musica che li ha ispirati e dagli artisti che hanno a loro volta preso ispirazione dal gruppo britannico.
La collezione sarà disponibile a partire dal 6 Ottobre.
Submit a Comment