DR. MARTENS X KEITH HARING
L’impatto di Keith Haring sulla comunità artistica è stato impareggiabile. Anche per chi non conosce il suo nome o il suo lavoro. La sua arte eÌ ovunque. Sulle magliette. Sugli edifici. Sedie, portachiavi e distintivi.
E ora su boots e scarpe Dr. Martens. Nell’ambito di una serie di collaborazioni con artisti radicali, DM punta i riflettori sulle leggendarie opere di Haring.
La grafica colorata e distintiva dell’artista, legata all’ambiente newyorkese, era profondamente radicata nell’attivismo sociale. Le sue opere di carattere pubblico hanno sempre messo in discussione l’autorità, pur essendo accessibili e ottimistiche. C’è sempre stato più di quanto non si sia visto. E c’è ancora. Un artista prolifico che ha passato la sua vita a lottare per gli oppressi e contro le convenzioni, la cui eredità continua a farsi sentire. Nella nostra prima collaborazione, rendiamo quindi omaggio a un individuo che ha vissuto ogni giorno la mentalitaÌ del mondo DM.
Le silhouette Original sono stampate con le illustrazioni di Haring immediatamente riconoscibili e arricchite da placche colorate. Il boot 1460 in pelle eÌ impreziosita da dettagli grafici neri sulla tomaia. Sul tallone spicca uno degli audaci personaggi di Keith Haring.
Le due proposte di scarpe 1461 sono realizzate in pelle liscia e decorate con le figure che caratterizzano l’arte di Haring: in una ritroviamo una sorta di figura angelica in colorazione bianca, mentre nell’altra una stampa all-over con i personaggi iconici di Haring.
A completare la collaborazione troviamo il boot nero 1460 per bambini in pelle morbida Hydro e dedicato ad una figura ibrida di cane-pipistrello.
Submit a Comment