DESCENDENTS x GIRO LIMITED EDITION
L’amicizia e la stima reciproca tra i Descendents e la famiglia Giro è ormai cosa nota da diversi anni.
L’iconica band pop-punk proveniente dal sud della California, conosciuta in tutto il mondo per le canzoni alimentate a caffeina i cui testi parlano di ragazze, pesca e dipendenza da caffè hanno influenzato e non poco il processo creativo del team di designer di Giro, per moltissimi anni!
I fan della band americana sicuramente riconosceranno l’iconico Milo (Hey Milo!) sia sul casco Ledge MIPS che sulla maschera Blok, entrambi realizzati proprio in onore del gruppo, in questa special edition. Chris Shary, art guru dei Descendents, ha approvato in maniera più che positiva il design di questi prodotti; sia il packaging dedicato, sia i prodotti, infatti, rispecchiano a pieno quello che è stato il mood della band nel corso degli anni! Il casco è stato realizzato in una colorazione speciale “Matte Black Coffee” per quanto riguarda l’esterno, mentre l’interno è “Coffee Brown”; la maschera invece è stata pensata e realizzata in colorazione “Coffee Brown”.
“Milo Goes To The Snow“, questo il titolo pensato per questa collezione dedicata, è stata realizzata per rendere omaggio ai fondatori del pop-punk, per ringraziarli di aver prodotto pezzi incredibili nella storia della musica punk che hanno tenuto compagnia alle lunghe giornate dei designer Giro in ufficio, mentre, a suon di caffeina e di canzoni dei Descendents, hanno progettato prodotti incredibili per il mondo snow.
Per chi non la conoscesse, Giro è un’azienda californiana leader nella produzione di caschi da bici e caschi e maschere da sci/snowboard. Tutte le info possono essere trovate al sito www.giro.com.
L’INTERVISTA COMPLETA AI DESCENDENTS LA TROVERETE SU SALAD DAYS MAG #29 – THE FALL ISSUE – STAY TUNED!!!
Submit a Comment