CARHARTT WIP F/W 19 MEN’S COLLECTION
Come sempre, molti dei capi provengono da un’estetica senza tempo, ispirata al lavoro e che si rinnova per ogni collezione.
Per l’autunno/inverno 2019, Carhartt WIP presenta una delle sue collezioni più sfaccettate, con capi che vanno dal classico al più elaborato, ricchi design a quadri e abbigliamento outdoor ispirato alla giacca Car-Lux, un mix di look sportivi con riferimenti militari. Questo insieme di stili porta alla creazione di una collezione variegata ma allo stesso tempo coerente, che sembra contemporanea e inconfondibilmente Carhartt WIP. Ecco quindi il Michigan Chore Coat e la Detroit Jacket, 2 tra i capi più iconici del brand, proposti in un nuovo materiale, il Dearborn Canvas, realizzato in cotone organico sottoposto a un processo di trattamento laser, che crea un effetto patinato e invecchiato. Importante è anche il focus su il check e il pied de poule. Questi motivi classici sono applicati a pezzi iconici che seguono uno stile WIP Carhartt. Il Master Pant è un esempio emblematico, creato in una lana dogtooth che prende il nome di Norvell Pant.
Dall’après-ski agli after hour, dal “Paninaro” ai “football casual”, l’Autunno/ Inverno 19 presenta anche un mix di riferimenti nostalgici dell’abbigliamento sportivo, filtrati attraverso una lente moderna. Capi che si ispirano all’idea di abbigliamento sportivo rivisitato in chiave casual.
La Dexter Jacket ne è l’esempio, così come il pullover in pile prentice che incarnano i colori audaci e i tessuti tecnici delle giacche da alpinismo del passato. Come parte della linea militare, è stata introdotta una mimetica ad albero reale – un nuovo motivo personalizzato unico per questa collezione Carhartt WIP. Inoltre, una serie di nuove grafiche, come la frase “proteggi e sopravvivi”, che ricorda gli opuscoli di pubblica sicurezza degli anni’70, caratterizzano la collezione.
Traendo ispirazione dai sommozzatori da combattimento e dagli uomini rana, c’è anche un focus su tessuti e dettagli funzionali. Come tale, ci sono piumini realizzati con tessuti tecnici idrorepellenti, nonché una selezione di pezzi che si concentrano su tessuti soft-shell, prendendo spunti dall’iconica giacca Carhartt WIP Car-Lux e adattandola a un look sportivo più contemporaneo.
@CARHARTTWIP
Submit a Comment