Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 21, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Bull Brigade, guarda il documentario sui 15 anni di ‘Strade Smarrite’

Bull Brigade, guarda il documentario sui 15 anni di ‘Strade Smarrite’
Salad Days

I Bull Brigade si accingono a celebrare il quindicesimo anniversario della pubblicazione del seminale album ‘Strade Smarrite‘ con una serie di concerti esclusivi.

Due date all’Estero (Londra e Berlino) e quattro appuntamenti italiani, di cui uno già sold out. Per sottolineare l’importanza che l’album tutt’oggi ha per la band e chi la segue da anni, i Bull Brigade hanno pubblicato un documentario a cura di Giuseppe Garau e Giacomo Giorgi. Tra spezzoni live e altro materiale video dell’epoca, una serie di interviste che regalano la giusta prospettiva su quel momento storico per la band e per la città di Torino, terreno fertile nel quale ‘Strade Smarrite’ ha affondato le proprie radici per diventare un album di una sincerità rara e ad oggi molto attuale. La musica è accompagnata da approfondimenti, aneddoti e contributi molto personali da parte di Eugenio Borra (fondatore e leader dei Bull Brigade), Steve Cemento (primo batterista della band), Mario Spesso (veterano della scena underground torinese) e Daria Borra (sorella minore di Eugenio, con la quale il cantante ha condiviso le vicende personali sullo sfondo della nascita dell’album.) Un vero e proprio spaccato della Torino post olimpica, da molti considerato il punto di svolta nel suo genere, ‘Strade Smarrite’ dei Bull Brigade è stato forse uno degli album street-punk più importanti della scena italiana post 2000.

Eugenio Borra commenta:
“Non era semplice riuscire a restituire l’idea di quello che ‘Strade Smarrite’ abbia rappresentato a livello emozionale per tutti noi. Le scelte di Giuseppe Garau e Giacomo Giorgi si sono rivelate vincenti, anche perchè le persone intervistate raccontano aneddoti attraverso filtri, età e percorsi diversi… non vedo l’ora di tornare a risuonarle tutte”

Il tour sarà a Londra e Berlino ad Aprile, mentre le quattro date italiane saranno a Maggio. I biglietti sono già disponibili e le prevendite sono caldamente consigliate:

15/04 Londra
29/04 Berlino
5/5 Torino
13/5 Roma
20/5 Bologna Sold Out!
26/5 Milano

Submit a Comment