Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | November 6, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Awolnation in Italia giovedì 20 agosto al Bum Bum Festival di Bergamo! Ingresso libero!

Awolnation in Italia giovedì 20 agosto al Bum Bum Festival di Bergamo! Ingresso libero!
Salad Days

In Europa la prossima estate per presentare live il nuovo album ‘Run’ gli Awolnation han guadagnato la copertina di Salad Days Mag #23!

Awolnation è in arrivo in Europa per presentare live il nuovo ultimissimo lavoro discografico ‘Run’, pubblicato lo scorso marzo! La tappa italiana è in programma per giovedì 20 agosto al Bum Bum Festival di Trescore Balneario (BG), ingresso libero! Awolnation nasce come progetto solista di Aaron Bruno, ex leader di Hometown Hero e Under the Influence Of Giants, dettato dall’esigenza di poter scrivere pezzi veramente suoi, in totale libertà, costruiti su temi legati alla famiglia e agli amici. L’album di debutto ‘Megalithic Symphony’, datato 2011, è una perla della musica alternativa, una vera rivelazione, eletto infatti disco d’oro! Ha avuto risonanza tra i fan di tutto il mondo riscuotendo un successo straordinario e posizionandosi a lungo nelle più prestigiose classifiche del genere alternative rock! Il primo singolo ‘Sail’, sei volte disco di platino negli Stati Uniti, con milioni di visualizzazioni video, è stato accolto con vivo entusiasmo anche in Europa. In Italia ha debuttato nei Top 200 della classifica italiana dei singoli di iTunes. ‘Megalithic Symphony’ ha segnato l’inizio di un tour mondiale durato due anni, nel corso del quale la band si è esibita ad alcuni dei più famosi festival mondiali, alcuni nomi: Coachella, Voodoo Festival, Austin City Limits, Osheaga, Brazil’s Mix FM Fest e Frequency Festival! Nel 2014 Awolnation si ritira nelle profondità della costa californiana per dedicarsi ad un nuovo lavoro discografico. Il singolo ‘Hollow Moon (Bad Wolf)’ anticipa l’uscita a marzo 2015 del nuovo album ‘Run’, accolto positivamente dalla critica. ‘Run’ ha debuttato al #17 della classifica statunitense Billboard Top 200, con oltre 30.000 copie vendute solo nella prima settimana. Il disco è stato scritto, eseguito e prodotto interamente da Aaron Bruno. E’ un capolavoro musicale curato in ogni suo minimo dettaglio, come afferma lo stesso Bruno: “Non c’è un solo secondo sul disco che non sia stato collocato con attenzione, ogni singolo elemento ha uno scopo ben preciso”. ‘I Am’ è il secondo singolo svelato dalla band. Radioso e d’impatto, il brano è un magistrale esempio di songwriting. La canzone combina le atmosfere oniriche del synth con i delicati intermezzi acustici di pianoforte e chitarra. ‘I Am’ senza dubbio conferma il profondo lato eclettico di Awolnation:

La band tornerà quindi in Europa per presentare al pubblico il nuovo lavoro discografico con una lunga serie di live in Germania, Francia, Austria, Regno Unito, Svizzera ed ovviamente in Italia per un appuntamento di cui riportiamo i dettagli:

AWOLNATION
20.08.15 | Bum Bum Festival, Trescore Balneario (BG)
Ingresso libero

Sito ufficiale: awolnationmusic.com
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA AD AWOLNATION SU SALAD DAYS MAG #23 FUORI ORA!

gzC-6bVYcdJgNsnSjoVrwf0R2YP0HPW-ZLJEwJUXvY6Rd5PtMgXqB_XrrwK7s_or0Pxou_lm2TOwVPBrv3j9ZANBuUlUWxXpkOJ0_AoHawoh-gvibcdEJ39LVjlmFh6Xf9IWSfRmj4BkcPEXgtHc7pFuHCJ-GZl4joZK1P45d9m5FhqfIhneYO1n0NudessyfkZFU0mPPSm9DatHY8-UXX8G

D50SB7UKY0BBGMJ72nWjUUAebQnoXQ9J8fljgvW5FpjXF7NAtPaXeqz1TmsxYM5oRP2pwQnr0fA9wsMYFRWrUFbjtuPbDyqVrbVOWvO7O4J7VxdEHHN8ysJnWPR25Tmn0yUS4bMRMeHVcG-d7J_o4qzeuBofZ___G_VizIdZ0VbkN_l7sQk1wEmpD27ERnqX2HJ6F3dMuvgrXPoelt4lbzlw

Submit a Comment