Angelo Bonomelli lascia Volcom
“Dans Les Landes”
Ricordi di un’estate con uno sguardo al futuro. L’arrivederci a Volcom dal 1 gennaio 2013.
Sono passati alcuni mesi da quando a Hossegor si surfava in muta corta proprio se si era freddolosi, ma il ricordo di quei caldi giorni ci viene rinfrescato dalla clip montata da Alessio Saraifoger che vede protagonista Angelo Bonomelli. Le clip girate in gran parte da Mike Pireddu con l’aggiunta di un paio perle di Matteo Maggi, ci mostrano alcuni momenti dell’estate del surfer di San Vincenzo, un atleta che a mille parole preferisce lasciar parlare le linee che disegna con i rail della sua tavola. Un anno particolare per Angelo, il suo primo dopo il periodo dei Pro Junior nei anno era riuscito ad arrivare tra i primi 12 surfisti europei under 21 (e tra i primi 8 fino all’ultima gara affrontata da Angelo con una forte febbre). Il filming, lo sviluppo di nuove tavole e l’allenamento sono stati gli ingredienti della permanenza europea di Angelo, fino a portarlo ad alcune importanti decisioni sul suo futuro.
Infatti dicembre sarà l’ultimo mese che vedrà Angelo con il diamante nero sulla punta della sua tavola: dopo 5 anni insieme con Volcom, il rapporto tra le due parti terminerà il 31 dicembre. Un rapporto che ha portato Angelo a risultati eccellenti grazie al coaching di Didier Piter, fino a divenire protagonista della pubblicità Volcom ed a tante avventure insieme al team. Era arrivato ormai il momento di una nuova avventura per Angelo, anche se ovviamente non sarà facile dimenticare questi 5 incredibili anni insieme.
“Per il futuro potete aspettarvi molto da Angelo, riconferme importanti e alcune novità: Angelo è un surfista concreto e tra i pochissimi italiani con un livello internazionale. Questa notizia anche se malinconica per ovvie ragioni, ci aiuta a gustarci maggiormente l’edit di Saraifoger, ricordandoci delle calde giornate estive” dichiara Mike Pireddu, che segue Angelo dal 2008. Angelo ora si trova in Nicaragua, per dei contest e per un trip che vede tra i protagonisti anche Ramon Taliani. Buona visione.
ph. Mike Pireddu
Submit a Comment