Alberto Maffei firma per Burton Snowboards
Burton Snowboards è orgogliosa di annunciare un’importante new entry nel suo team europeo: Alberto Maffei, fortissimo rider 23enne di Madonna di Campiglio…
…entra così a far parte della grande famiglia dell’iconico brand di tavole fondato da Jake Burton nel 1977.
“Questo è un grande cambiamento per me e sono felicissimo di cominciare questa nuova avventura,” ha commentato Alberto. “Entrare a far parte di Burton credo sia una grandissima opportunità, mi sprona molto a migliorare e mi dà la possibilità di confrontarmi con un team sbalorditivo. Inoltre il materiale è fantastico e sono orgoglioso di far parte di questa famiglia.”
Atleta determinato e instancabile, spinto da una passione incondizionata per lo snowboard, Alberto nell’ultimo quadriennio ha raggiunto traguardi sempre più importanti: dalla chiamata in nazionale di snowboard freestyle nel 2014 al consolidamento di trick fondamentali come il triple cork, fino alla storica partecipazione alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 lo scorso febbraio conclusa con un buon piazzamento.
Maffei ormai fa parte di quella ristretta élite di rider internazionali che stabilmente conseguono risultati ai vertici delle classifiche dei migliori eventi di snowboard al mondo.
“Alberto Maffei rappresenta il rider moderno,” ha dichiarato Patrick Allegritti, Brand & PR Manager di Burton Europe. “L’abbiamo fortemente voluto perchè sappiamo che la sua determinazione e le sue capacità possono portarlo molto in alto. La prossima generazione dello snowboard italiano ha bisogno di esempi concreti da seguire, e Alberto è chiaramente uno di questi. Siamo molto fieri”.
Alberto si è allenato duramente in previsione di questa nuova stagione agonistica già durante i mesi di agosto e settembre in Nuova Zelanda, dove ha partecipato alla prima gara di Coppa del Mondo conseguendo un ottimo 12esimo posto che ben fa sperare in previsione del secondo big air del circuito di contest internazionali che si terrà presso la fiera degli sport invernali Skipass di Modena il 3 novembre.
Il rider di Madonna di Campiglio raggiunge i due connazionali Emil Zulian e Max Zebe che fanno parte della line-up europea del team di Burton Snowboards già da parecchie stagioni.
Ph. RobyBragotto
Submit a Comment