Vans x Sam Taxwood
Vans e Sam Taxwood reinventano gli scarponi da snowboard progettati per performance di livello superiore con Hi-Country e Hell-Bound.
Costa Mesa, CA (dicembre 2020) – Vans, il marchio iconico di calzature e abbigliamento per l’action sport, ha unito le forze con il team rider di talento Sam Taxwood su una nuovissima costruzione di scarponi da snowboard, Hi-Country & Hell-Bound. La nuova costruzione offre una vestibilità versatile facilmente regolabile e che si adatta ad una grande varietà di condizioni
Proveniente da Salt Lake City, l’accesso insuperabile di Sam ai migliori resort, street spots e tutti i terreni montuosi lo ha trasformato in una razza rara di snowboarder che può affrontare qualsiasi spot e, soprattutto, con stile. Lo scarpone Hi-Country & Hell-Bound, ispirato sia al riding con transizioni su terreno di Sam sia al classico ‘Whiskey Bent And Hell Bound’ di Hank Williams Jr., è stato progettato per portare lo snowboard al livello successivo.
“Volevo uno snowboot con un aspetto pulito che si comportasse in modo ottimale in tutte le condizioni”, ha detto Sam. “Che io stia snowboardando in montagna o per strada, l’Hi-Country e l’Hell-Bound offrono il comfort e le prestazioni ottimali di cui ho bisogno.”
L’Hi-Country & Hell-Bound è costituito da un rivestimento V3 Ultracush / The North Face ™ FlashDry ™, il rivestimento premium di Vans progettato per spostare l’umidità sullo strato superficiale ed eliminarla il più rapidamente possibile. V3 POPCUSH ™, un plantare a tripla densità, modellato in 3D, anatomicamente sagomato e in misto PU con supporto per l’arco in TPU, fornisce maggiore usabilità e flessibilità torsionale, mentre un foglio superiore di open-cell foam favorisce il flusso d’aria sotto e intorno al piede per mantenere il piede caldo e asciutto.
All’esterno dello stivale, la suola V3 Ultimate Waffle di Vans offre la più ampia gamma di versatilità e prestazioni. Una copertura con cerniera impermeabile e un anello a D proteggono da neve e ghiaccio, mentre le valvole unidirezionali e traspiranti aiutano a controllare la temperatura e l’umidità all’interno dello scarpone.
I rinforzi della linguetta in Hytrel rimovibili del sistema Vans Flex Control forniscono una regolazione personalizzata per la flessibilità dello stivale. Tienili entrambi per il massimo supporto, usane uno solo per una maggiore risposta laterale o mediale o rimuovili entrambi per una flessibilità aggiuntiva.
Allo snow boot si aggiungono una scarpa Mid-Slip MTE SF e uno scarpone da neve Standard MTE nell’iconica colorazione di Sam Taxwood grigio e nero. Nel complesso, il pacchetto performa in quasi tutte le condizioni, un riflesso diretto della vera versatilità dell’abilità di discesa di Sam.
Dal backcountry di Wasatch ai giardini ferroviari, la firma di Sam Taxwood è il risultato diretto dello snowboard in alcuni dei luoghi più iconici. Con un curriculum che include celebri video part in alcuni dei più grandi film dello snowboard, come la sua applaudita performance nel primo lungometraggio di Vans, ‘LANDLINE.’, È chiaro che Sam ha scelto il nuovo scarpone Hi-Country & Hell-Bound per supportare un stile di discesa diversificato che continua a fargli guadagnare un posto nei ranghi più alti dello snowboard. Hi-Country & Hell-Bound è ora disponibile presso i rivenditori Vans Snow e Vans.eu/snow.
Submit a Comment