Vans x Quartersnack
Lo stile skate anni ’90 ha ispirato questa collezione di due scarpe.
Costa Mesa, CALIF. (novembre 2020) – Vans è orgogliosa di presentare una collezione in collaborazione con Quartersnack New York, che cattura lo spirito di ciò che entrambi i brand rappresentano: lo skateboarding come espressione creativa di sé stessi, una forma di evasione, una celebrazione della mentalità giovanile di skatare per le strade, un giorno si e l’altro pure.
Ed è stato proprio così che Quartersnacks ha preso vita: un punto di riferimento costante e sempre attivo per tutti gli skaters di New York City e dintorni, nonostante il periodo di grande incertezza. Oggi, 15 anni dopo, Quartersnacks è esplosa sorprendentemente, diventando un punto fermo nella cultura e nello stile dello skateboard a livello globale.
Un DNA simile che compone l’anima dei due brand ha semplificato la collaborazione e in maniera totalmente naturalmente ha preso forma la collezione Vans x Quartersnacks, una capsule di due scarpe Pro Skate progettate con semplice raffinatezza e strizzando l’occhio alla moda dello skate retrò.
La collezione presenta l’iconica Old Skool in blu e la meno nota Lampin in bianco, una scarpa da skate della metà degli anni ’90 presa dagli archivi dei Vans. Entrambe sono caratterizzate da tomaie in pelle premium in colori classici e monocromatici finemente butterata e bottalata, le fodere interne in spugna richiamano il giallo tipico delle palline da tennis e sui lati, a siglare la collaborazione, loghi in rilievo dei Quartersnack “25″. I lacci extra larghi multicolore s’ispirano palesemente alla moda della metà degli anni ’90 e alle scarpe da skate pro-model dell’epoca.
Nonostante la loro estetica retrò, le Old Skool e le Lampin Vans x Quartersnacks sono sicuramente all’avanguardia, grazie alle tecnologie Vans come la soletta PopCush, per un alto livello di ammortizzazione dell’impatto e il Duracap per una maggiore longevità.
Caratterizzati da un approccio nostalgico e sicuramente crudo al mondo dello skateboarding odierno, Quartersnacks è emerso nella scena come un marchio che fa appello a un’ampia fascia democratica di skater che comprende i più giovani come i più stagionati. La collezione Vans x Quartersnacks segue l’esempio, elevando stili senza tempo della storia dello skateboarding con una freschezza ritrovata.
La collezione Vans x Quartersnacks sarà disponibile in tutto il mondo il 12 novembre presso i migliori skateshop e su Vans.eu/skate.
Submit a Comment