CARHARTT WIP F/W 19 WOMEN’S COLLECTION
La collezione Donna Autunno/Inverno 2019 di Carhartt WIP presenta gli stessi temi di quella maschile ma con alcune varianti.
Una continuazione del motivo “paint-splatter”, che ha debuttato per la prima volta con la primavera/estate 2019, è applicata ai capi iconici del brand. Il nuovo motivo stilistico viene ulteriormente esplorato per dare agli abiti un aspetto vissuto. Capi confezionati in Griffith Twill con cuciture a contrasto – un cenno all’estetica intramontabile e utilitaristica di Carhartt WIP – che giocano con silhouettes e forme non tradizionalmente associate a questi stili.
La linea sportswear trova la sua rappresentazione nella forma della Janet Liner, caratterizzata da una stampa leopardata e un taglio oversize. Questi elementi sono mescolati con stili più classici, come nel Jaxon Coat. Nella collezione femminile compaiono anche i motivi Houndstooth e checked ceh danno meno attenzione alla rivisitazione dei pezzi iconici. Il focus è invece monocromatico e gioca con le proporzioni: voluminosi cappotti di lana incontrano pantaloni eleganti e sartoriali.
@CARHARTTWIP
Submit a Comment