AIlo Spazio Futura il lancio di Athleta Magazine Issue 5powered by Edwin
Athleta Magazine presenta ufficialmente il quinto Volume presso lo Spazio Futura a Milano.
Supporter dell’evento è Edwin, brand di denim in continua progressione, ma fedele alle proprie origini di tradizione e maestria giapponesi contaminate da una contemporanea espressione e personalità europee.
Dire che Edwin ha fatto la storia del denim non è un’esagerazione. Quando Mr. Tsunemi decide di sperimentare e produrre il suo primo paio di jeans nel 1961, li crea nel tessuto più pesante in circolazione. L’unico jeans al mondo a pesare 16 once, con l’iconica cimosa di tre colori. Nasce Edwin, ma è solo l’inizio. Con una grande tradizione artigianale, Edwin è oggi come allora considerato tra i denim più prestigiosi per qualità e innovazione. Il brand è in continua evoluzione attraverso le influenze del mondo musicale – dal rock’n’roll all’elettronica – delle sottoculture giovanili e del mondo street-urban.
Athleta è un magazine fotografico indipendente che racconta la cultura dello sport. Athleta è un viaggio nella propria identità, nella condizione umana, nei valori della competizione. In nome dello spirito agonistico, ma anche in nome dell’estetica dell’immagine. Entrambi guardano a un mondo conosciuto, a una realtà quotidiana esplorata in modi non convenzionali e con un approccio moderno e molto personale.
Ospite della serata è il fotografo Vladimir Milivojevich, aka Boogie, già collaboratore di Athleta Mag. che firmerà uno Zine/booklet di sue foto in limited edition creato appositamente per l’occasione. Boogie è conosciuto principalmente come street photographer,capace di immortalare il lato più duro della realtà. Dalle periferie di New York fino ai sobborghi di Kingston, Boogie ha ritratto il volto criminale e violento della strada, le cui ragioni si celano tra le pieghe di povertà e disagio sociale.
L’evento di lancio (exhibition+music+drinks) di Athleta Issue 5 si terrà Giovedì 6 Giugno presso lo Spazio Futura in Via Ascanio Sforza 63 dalle 18:30.
Submit a Comment