Yasiin Bey aka Mos Def live il 24 Novembre al TPO di Bologna
Direttamente da Brooklyn (NY) la rap-star Yasiin Bey aka Mos Def sarà al Tpo di Bologna il 24 Novembre. Un evento hip hop da catturare negli annali.
Yasiin Bey aka Mos Def arriva in Italia, il 24 Novembre, al Tpo di Bologna, per un grandissimo concerto. Prima di lui, Murubutu.
Yasiin Bey è uno dei rapper più famosi e apprezzati in tutto il mondo, inizia la sua carriera musicale e di attore fin da piccolo, nel 1996 appare in ‘Big Brother Beat’ dei De La Soul e l’anno dopo rilascia il suo primo singolo ‘Universal Magnetci‘ che diventa una hit dell’underground americano. Nel ’98, insieme a Talib Kweli produce ‘Black Star’ album ormai cult per gli amanti del genere. Dopo la pubblicazione dell’album solita ‘Black On Both Sides’ che diventa subito disco d’oro, la produzione musicale di Mos Def rallenta a favore dell’impegno in campo cinematografico, infatti interpreterà molti ruoli importanti che lo porteranno anche a vincere un Golden Globe. Negli anni a seguire le uscite saranno centellinate ma sempre di ottima qualità tanto che pubblico e critica lo mettono tra i pesi massimi del Rap US. L’impegno politico ha da sempre caratterizzato la musica e la vita di Yassin Bey. L’8 luglio 2013 sul web è stato pubblicato un filmato nel quale il rapper si è sottoposto volontariamente alla pratica dell’alimentazione forzata, la tecnica utilizzata sui prigionieri che rifiutano il cibo nel carcere di Guantanamo, Cuba. Tutta la procedura è stata filmata da un’organizzazione no profit chiamata Reprieve allo scopo di denunciare la tortura subita dai prigionieri. Convertitosi all’Islam abbandona anche l’alter ego Mos Def in favore di Yasiin Bey. Qualunque sia il nome con cui lo si voglia chiamare, Mos Def o Yasiin Bey, il 24 Novembre avremo sul palco del TPO un’ icona del Rap e della cultura afroamericana.
L’evento è promosso da Associazione Around, Django Concerti, Jungle Army, Zamboni53 Store in collaborazione con Tpo.
Link prevendite: http://www.boxerticket.it/yasiin-bey/
Submit a Comment