Atypical Roadrunner Collection
Atypical torna a farsi sentire dopo mesi di silenzio durante i quali il brand ha lavorato sodo ai propri prodotti per valorizzarne ancora di più la loro artigianalità e unicità.
Nasce così la Roadrunner Collection, composta di 3 nuovi modelli in cui il filo conduttore e la principale fonte di ispirazione della serie sono il mondo automobilistico degli anni ‘80, tema fortemente legato all’ubicazione del brand italiano presso la città di Monza nonché sede dello storico circuito nazionale.
La nuova release porta con sé i tratti distintivi di Atypical aggiungendo elementi di novità allo sviluppo strutturale e grafico delle tavole per celebrare questo nuovo corso.
Primo fra questi è la forma con dimensioni contenute ma un deck più largo rispetto ai precedenti, la punta affusolata e il tail più spazioso e slanciato. Questo permette di avere una maggiore superfice d’appoggio e di conseguenza più stabilità senza appesantire la tavola, grazie allo spessore ridotto che la rende più leggera e semplice da trasportare.
La grafica lavora sulle geometrie distintive del brand, con uno sviluppo di linee rette che partono dal fronte della tavola per continuare sul retro fino a congiungersi ed evidenziare la presenza del logo nella parte posteriore, seguendo la linea della tavola per esaltarla.
Il colore rappresenta l’ennesimo punto di svolta, in cui per la prima volta vengono accostate quattro tinte: alle combinazioni di 3 colori per modello è stata aggiunta una sottile linea nera che aiuta a definire gli spazi. Il meticoloso studio del colore vuole ricreare una senso di armonia tra tonalità diverse tra loro, con un forte rimando visivo al mondo delle corse.
Come sempre al centro della filosofia di Atypical rimane l’artigianalità delle tavole, 100% fatte a mano e in Italia, sia nella produzione che nella creazione di ogni singola tavola, realizzata con cura minuziosa per ogni dettaglio.
Surf the City!
Submit a Comment